Coronavirus, Capponi "Un decesso a Costacciaro" | E' la prima vittima della Fascia appenninica - Tuttoggi.info

Coronavirus, Capponi “Un decesso a Costacciaro” | E’ la prima vittima della Fascia appenninica

Davide Baccarini

Coronavirus, Capponi “Un decesso a Costacciaro” | E’ la prima vittima della Fascia appenninica

Il sindaco ha comunicato la scomparsa del concittadino Aldo Vergari
Sab, 28/03/2020 - 17:39

Condividi su:


La più triste delle notizie per la comunità di Costacciaro (attualmente a 3 casi positivi). Ad annunciare il primo decesso per coronavirus (e la prima vittima di tutta la Fascia appenninica) è lo stesso sindaco Andrea Capponi.

Aldo Vergari non è riuscito a sconfiggere questo nuovo virus ed è venuto a mancare – ha detto il primo cittadino – Ai figli Nazzareno, Massimo ed Ada ed alla sorella Linda vanno le più sentite condoglianze. In quest’emergenza che ci sta sconvolgendo la vita non ci verrà nemmeno concessa la possibilità di manifestare liberamente il nostro affetto e la nostra vicinanza alla famiglia. Il funerale avverrà infatti in forma riservatissima”.

“Aldo è stato il collega di una vita ed un grande amico di mio padre. – ha continuato CapponiI loro caratteri erano molto simili, lavoratori assidui, amanti di famiglia e amici, di sani principi, radicati ai valori di una volta che rimangono sempre attuali. Aldo ti accoglieva sempre con un sorriso che testimoniava la sua socialità, la sua voglia di vivere, la sua gioia di stare insieme agli altri. Sicuramente ha lottato fino allo stremo delle proprie forze, ma il virus è stato più forte.

Nella giornata odierna c’è spazio anche per una piccola notizia positiva: gli altri tamponi effettuati oggi dalla Asl a Costacciaro sono risultati tutti negativi, non ci sono quindi altri casi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!