Covid-19, le proposte per Fase 2 dell'amministrazione Zuccarini - Tuttoggi.info

Covid-19, le proposte per Fase 2 dell’amministrazione Zuccarini

Redazione

Covid-19, le proposte per Fase 2 dell’amministrazione Zuccarini

Nota congiunta il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, e gli assessori Michela Giuliani e Decio Barili
Lun, 04/05/2020 - 15:33

Condividi su:


In una nota congiunta il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, e gli assessori Michela Giuliani e Decio Barili affermano quanto segue:

“L’amministrazione comunale di Foligno è pronta ad affrontare al meglio la gestione della cosiddetta ‘fase due’ con un pacchetto di interventi mirato a recuperare la centralità e l’attrattività della città e del territorio, dal punto di vista economico, culturale e turistico. E’ allo studio un piano specifico per permettere agli esercizi pubblici di ampliare gratuitamente ulteriori spazi, con la messa a disposizione di piazze e prestigiosi luoghi pubblici comunali, in tutto il territorio, dalle periferie alla Val Menotre e la zona montana, attraverso una pronta e costante concertazione con esercenti e categorie di riferimento.

Altro fattore strategico sarà il pieno coinvolgimento delle realtà identitarie della tradizione folignate, come la Giostra della Quintana. Ad arricchire l’offerta, la messa a punto di proposte artistico-culturali, in sinergia con le realtà associative che animano da sempre la città, il tutto, per agevolarne anche la ripresa economico commerciale.

L’obiettivo principale del progetto ‘viviAmo Foligno’ è proprio quello di permettere a folignati, visitatori e turisti, di godere, in piena sicurezza, di spazi, luoghi, arte, cultura ed enogastronomia, riappropriandosi di una città, che per la sua strategica centralità e conclamata effervescenza, resta un punto di riferimento regionale e nazionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!