Covid-19, ad Assisi consegna dei farmaci a domicilio del Progetto Enea della Polizia - Tuttoggi.info

Covid-19, ad Assisi consegna dei farmaci a domicilio del Progetto Enea della Polizia

Redazione

Covid-19, ad Assisi consegna dei farmaci a domicilio del Progetto Enea della Polizia

Per strada, tra la gente, i poliziotti hanno potuto constatare e prendere atto delle difficoltà di tante persone sole, anziane o con vulnerabilità importanti.
Lun, 25/05/2020 - 12:27

Condividi su:


La Polizia di Stato continua la propria fattiva azione di vicinanza, attraverso il Progetto Enea, ai cittadini impegnati ad affrontare particolari difficoltà insorte dall’ emergenza sanitaria.

Ad Assisi, gli agenti del Commissariato di P.S., diretti dal Vice Questore Francesca Domenica Di Luca, hanno potuto constatare, anche attraverso i servizi dedicati ai controlli quanto sia importante rassicurare i cittadini più vulnerabili troppo spesso confusi e spaventati dal problema sanitario.

Ed è per strada, tra la gente, che i poliziotti hanno potuto constatare e prendere atto delle difficoltà di tante persone sole, anziane o con vulnerabilità importanti. In un momento del genere, la Polizia di Stato è chiamata a fare la propria parte, buttando ancora una volta il proprio cuore oltre l’ostacolo.

Da questa necessità nasce l’attivazione del Progetto Enea ovvero di offrire il contributo della Polizia di Stato quale segno tangibile del nostro fare Polizia di prossimità. D’intesa con l’Amministrazione Comunale che ha accolto con gioia ed entusiasmo questa proposta, sostenuta dal Questore della provincia di Perugia, dr. Antonio Sbordone, volendola includere nel progetto, si effettueranno consegne a domicilio di farmaci erogati dalla Farmacia Comunale a favore di persone residenti nel territorio comunale di Assisi e che abbiano effettive e concrete difficoltà di movimento in quanto anziane, sole e non munite di mezzi di trasporto o con stati di disabilità o affette da altre patologie.

Ovviamente il servizio è garantito compatibilmente con l’espletamento delle primarie attività istituzionali.

I cittadini che hanno necessità, verranno invitati a comporre il numero telefonico 075/ 8190933 del Commissariato P.S. Assisi ed avranno a disposizione il numero del Progetto Enea – 337.1139736 e la relativa e-mail – relazioniesterne.questura.pg@poliziadistato.it .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!