Covid 19, ad Assisi arrivano 232 mila euro di aiuti - Tuttoggi.info

Covid 19, ad Assisi arrivano 232 mila euro di aiuti

Flavia Pagliochini

Covid 19, ad Assisi arrivano 232 mila euro di aiuti

Gio, 05/11/2020 - 10:00

Condividi su:


Serviranno per buoni spesa, contributi per strumenti tecnologici e aiuti alle persone disabili e alle famiglie

L’ondata della epidemia non accenna ad arrestarsi, anzi sta intensificando in questi giorni la propria virulenza. Non si ferma neanche l’azione che l’amministrazione comunale, come capofila della Zona Sociale 3, mette in atto per contrastare il disastro socio economico che il Covid 19 sta provocando. Tre sono i canali di supporto alle famiglie varati in aggiunta a quelle operazioni già messe in essere.

Il primo “NoInsieme” è un intervento che fornirà assistenza alla popolazione attraverso l’erogazione di Buoni Spesa destinati all’acquisto di beni di prima necessità, di medicinali e al pagamento di utenze domestiche. L’importo viene erogato in base alle esigenze dei richiedenti e lo stanziamento complessivo ammonta a € 175.280.

Il secondo tipo di sostegno si chiama “FamilyTech” ed è un contributo finalizzato a fronteggiare la situazione emergenziale e post emergenziale per spese relative all’acquisto di strumentazioni tecnologiche sostenute a partire dal 01-02-2020 tramite rilascio di un buono del valore massimo di 600 euro per un totale di stanziamento di € 35.300.

Il diffondersi drammatico della pandemia Covid 19 ha fortemente accentuato i rischi di isolamento e di esclusione sociale delle persone disabili. Per dare risposta adeguata a queste necessità e alle famiglie che si trovano in questa situazione si provvederà a realizzare attività socio-educative per minori e adulti (sempre nel rispetto misure di sicurezza) per un importo di 21.400 euro.

Questi finanziamenti per un totale di 232 mila euro arrivano, attraverso la Regione, dai fondi strutturali e di investimento europei e sono destinati a interventi per fronteggiare le ripercussioni della pandemia sulla popolazione e sulle categorie più fragili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!