Covid-19, ad Amelia 88 positivi | Nuove restrizioni, tornano limitazioni alla spesa - Tuttoggi.info

Covid-19, ad Amelia 88 positivi | Nuove restrizioni, tornano limitazioni alla spesa

Luca Biribanti

Covid-19, ad Amelia 88 positivi | Nuove restrizioni, tornano limitazioni alla spesa

Mar, 23/03/2021 - 15:21

Condividi su:


Nell'ordinanza si legge "è fatto obbligo di attenersi ad una spesa per prodotti alimentari al giorno e ad una persona per nucleo famigliare"

Covid-19 – Ad Amelia si sono raggiunti 88 casi di positività al Covid-19, cioè oltre 400 casi per 100mila abitanti. Per questo il sindaco di Amelia, Laura Pernazza, ha ricevuto una nota dall’U.O.C. Igiene e Sanità Pubblica con la quale si indicano provvedimenti da adottare al fine di contenere la diffusione del virus.

Nuova ordinanza

Il sindaco Pernazza, tramite il suo profilo Facebook, ha annunciato di aver provveduto ad emettere una nuova ordinanza restrittiva con decorrenza immediata sino al 5/4 con la quale si ordina che:

  • è inibita la permanenza nelle seguenti aree: – Piazzale Boccarini – largo caduti di Nassirya e Kabul – via dei Giardini/ passeggiata – Piazza XXI settembre – percorso Via della Valle – Giardini d’Inverno
  • sono vietate le attività di vendita di alimenti e bevande mediante distributori automatici
  • è vietata la consumazione di alimenti e bevande all’aperto (è consentito esclusivamente l’asporto )
  • è fatto obbligo di attenersi ad una spesa per prodotti alimentari al giorno e ad una persona per nucleo famigliare.

Massimo rispetto delle regole

“La situazione – è l’appello del sindaco – ci impone di dover assumere questi provvedimenti e chiedere a tutti il massimo rispetto delle regole”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!