Covid-19 a Parrano, dopo la scuola chiude anche il Comune - Tuttoggi.info

Covid-19 a Parrano, dopo la scuola chiude anche il Comune

Redazione

Covid-19 a Parrano, dopo la scuola chiude anche il Comune

Mer, 24/02/2021 - 12:11

Condividi su:


Covid-19 a Parrano, il sindaco Filippetti chiude precauzionalmente il Comune. Pratiche urgenti svolte solo su appuntamento

Dopo la scuola primaria e d’infanzia per il Covid-19 a Parrano chiude anche il Comune.

Un’ordinanza del sindaco Valentino Filippetti infatti ha decretato la chiusura degli uffici comunali da ieri (23 febbraio) e fino al 6 marzo a causa dell’aumento dei contagi covid-19 a Parrano.

Casi che comunque, alla data del 23 febbraio, sono appena 3 secondo la dashboard regionale.

Covid-19 a Parrano, misure precauzionali

La misura, spiega il sindaco, è dettata soprattutto in via precauzionale, per evitare la diffusione del virus e l’aggravamento della situazione epidemiologica in paese. “Parrano – afferma Filippetti – non è stato inserito fra le zone rosse, ma la ripresa dei contagi in questi ultimi giorni potrebbe, ove non venissero adottate misure basate sulla massima precauzione a tutela del diritto alla salute, determinare il rischio del prossimo collocamento in tale fascia.

Rischio – puntualizza il sindaco – che si intende assolutamente evitare adottando tutte le possibili misure preventive a titolo precauzionale. Ieri – informa sempre il primo cittadino – sono emersi altri casi di positività, rilevati tramite test molecolare dell’Asl, per questo si ritiene opportuno adottare immediati provvedimenti, nell’ottica dell’atteggiamento prudenziale che si ritiene debba contraddistinguere questa delicatissima fase della pandemia”.

Uffici comunali chiusi, pratiche urgenti su appuntamento

Gli uffici comunali sono pertanto chiusi con conseguente possibilità di svolgimento delle pratiche urgenti previa appuntamento e di procedere prima della ripresa delle attività al pubblico alla completa sanificazione degli uffici comunali. La presentazione di atti, pratiche, domande, istanze al protocollo comunale dovrà avvenire solo ed esclusivamente su appuntamento telefonico al numero 0763838751, oppure per via telematica a sindaco@comune.parrano.tr.it, comune.parrano@postacert.umbria.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!