Covid a scuola, sindaco di Parrano chiude primaria e infanzia - Tuttoggi.info

Covid a scuola, sindaco di Parrano chiude primaria e infanzia

Redazione

Covid a scuola, sindaco di Parrano chiude primaria e infanzia

Lun, 22/02/2021 - 13:40

Condividi su:


Domani la Asl eseguirà i tamponi molecolari a tutti i bambini e ragazzi e al personale operante nell’istituto scolastico. Attivato il Coc

Covid a scuola – Il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti, ha disposto la chiusura della scuola primaria e dell’infanzia per oggi e domani. La decisione, spiega Filippetti in una nota, è stata dettata dall’emergere di un caso di positività riconducibile, tramite tampone molecolare, ad un genitore di un bambino frequentante la scuola stessa.

Tamponi molecolari

“Domani – informa sempre il sindaco – la Asl eseguirà i tamponi molecolari a tutti i bambini e ragazzi e al personale operante nell’istituto scolastico”. Secondo quanto riferito dal primo cittadino, la situazione attuale sul fronte covid-19 a Parrano conta 3 persone positive e poste in isolamento e 2 risultate positive al test rapido”.

Attivato il Coc

“Queste ultime verranno sottoposte oggi a tampone molecolare, insieme ai famigliari. Ci corre l’obbligo – sottolinea Filippetti – di ricordare che vanno osservate scrupolosamente le norme di distanziamento, l’uso delle mascherine e il rispetto assoluto delle disposizioni dell’Asl sul tracciamento. I cittadini che sono entrati in contatto con le persone risultare positive devono stare a casa finche’ non si sottopongono al tampone molecolare. L’amministrazione comunale – informa infine il sindaco – ha attivato il centro operativo comunale ed è a disposizione per assistere e sostenere tutte le persone coinvolte e le loro famiglie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!