COSTITUITO IL NUOVO CIRCOLO DEL PD A GIANO - Tuttoggi.info

COSTITUITO IL NUOVO CIRCOLO DEL PD A GIANO

Redazione

COSTITUITO IL NUOVO CIRCOLO DEL PD A GIANO

Lun, 28/01/2008 - 17:38

Condividi su:


Con l'Assemblea e la votazione di domenica 27, tenutasi presso i locali dell'Ex Cre di Bastardo si è costituito formalmente il primo Circolo del Partito Democratico di Giano dell'Umbria. Sono stati votati ed eletti 26 membri, 12 donne e 14 uomini, la metà dei quali alla loro prima esperienza politica.

Si tratta di un risultato estremamente positivo, anche alla luce delle modalità innovative della elezione, che è avvenuta attraverso le autocandidature e la possibilità di votazione per tutti i 300 cittadini gianesi che avevano partecipato alle primarie del 14 ottobre e non riservata, come avveniva in passato, ai soli iscritti dei partiti Ds e Margherita, oltretutto con l'adozione di un principio delle pari opportunità che ha portato ad allargare sensibilmente la presenza femminile in tutte le candidature. Anche per questo motivo l'appuntamento di domenica è stato molto partecipato, avendo votato circa un terzo degli aventi diritto, tra cui diversi giovani.

All'assemblea, introdotta dal Sindaco Paolo Morbidoni, ha partecipato anche il consigliere provinciale Riccardo Petroni e la segretaria regionale M.Pia Bruscolotti, che ha portato il suo saluto a tutti i presenti.

Nella stessa assemblea è stato votato anche il membro che parteciperà al direttivo provinciale del partito. Ad ottenere più voti è stato Sante Graziani, ex Coordinatore Comunale della Margherita e attualmente assessore all'Ambiente e alla Ricostruzione del Comune di Giano.

Ora le procedure di costituzione del Circolo si completeranno giovedì sera con l'elezione del Coordinatore Comunale, che verrà eletto tra i 26 membri del direttiv


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!