Costituita la Pro Loco di Baiano di Spoleto - Tuttoggi.info

Costituita la Pro Loco di Baiano di Spoleto

Redazione

Costituita la Pro Loco di Baiano di Spoleto

L’adesione all’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (Unpli) permetterà di condividere esperienze con altri territori
Mer, 06/04/2016 - 13:32

Condividi su:


A Baiano di Spoleto il locale “Comitato Festa Maria Bambina”, da anni attivo nella popolosa frazione con varie iniziative tra cui l’organizzazione della Sagra della pizza e del prosciutto, è stato trasformato in “Pro Loco di Baiano”. Questo passaggio si è reso necessario per l’iscrizione nell’albo regionale al fine di poter ottenere contributi da investire nel territorio dell’Alta Marroggia in ambito sociale, culturale, eno-gastronomico etc. L’adesione all’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (Unpli) permetterà di condividere esperienze con altri territori.

Mercoledì 30 marzo 2016 si è tenuta la prima assemblea dei soci fondatori che sono: Laura Calabresi, Francesco Carlini, Danilo Chiodetti, Cristina Cecera, Caterina Ceppi, Francesco Curti, Cristiano Monarca, Valeria Moncada, Mauro Pensa, Isabella Rossi, Simone Salvucci, Corrado Tulli, Michele Venturi, Michela Valentini Albanelli.

Il primo atto è stato quello di eleggere il presidente e il consiglio direttivo, che rimarranno in carica per quattro anni, nelle persone di Danilo Chiodetti (presidente), Cristina Cecera (vice presidente), Simone Salvucci e Francesco Carlini (segretari) e Valeria Moncada (tesoriere). I passi successivi sono: la costituzione degli organi rappresentativi (revisori dei conti e collegio dei probiviri) e un evento per il tesseramento dei soci.

Nel breve periodo la neonata Pro Loco dovrà progettare le attività estive a Baiano di Spoleto, in particolare la 16ª Sagra della pizza e del prosciutto in programma per la fine di agosto 2016.

Foto archivio Tuttoggi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!