Cortile di Francesco, ad Assisi dal 20 al 22 ottobre per incontrarsi e dialogare - Tuttoggi.info

Cortile di Francesco, ad Assisi dal 20 al 22 ottobre per incontrarsi e dialogare

Redazione

Cortile di Francesco, ad Assisi dal 20 al 22 ottobre per incontrarsi e dialogare

Crepet, Mancuso, Necini, Pieretti e Vattimo, ad Assisi tre giorni d'incontri su tema “Cammino e destinazione”
Gio, 19/10/2017 - 14:09

Condividi su:


Continua l’approfondimento sul tema del cammino che la comunità francescana conventuale della Basilica di San Francesco d’Assisi ha proposto a se stessi e alla società civile. Convinti che camminare insieme partendo da vie diverse – ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato – è un percorso che rende ognuno di noi capaci d’incontrarsi, ascoltarsi, dialogare ed impegnarsi per il bene comune”.

Il Cortile di Francesco continua con quattro incontri sul tema del “Cammino” dal 20 al 22 ottobre ad Assisi con Crepet, Mancuso, Necini, Pieretti e Vattimo. L’apertura dell’evento sarà affidata al docente e teologo Vito Mancuso che alle 21.00 al Teatro Metastasio terrà un incontro dal titolo “Orientarsi nel Pensiero”. Per l’occasione verrà presentato, in anteprima nazionale, il suo ultimo libro “Il bisogno di pensare” edizioni Garzanti. Il 21 ottobre alle 17.00 nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi sarà la volta del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, che svelerà, grazie a testimonianze e documenti inediti, alcuni dei misteri che avvolgono le origini di Giotto.

Lo psichiatra e scrittore, Paolo Crepet, terrà un incontro dal titolo “Il coraggio del proprio destino” e presenterà in esclusiva anche il suo ultimo libro “Il coraggio” edito Mondadori. L’appuntamento è fissato per sabato 21 ottobre alle 21.00 al teatro Metastasio. L’ultimo incontro con i filosofi, Gianni Vattimo e Antonio Pieretti, dal titolo “Cristianesimo e Verità”, si terrà domenica alle 17.00 al Teatro Metastasio.

Per partecipare è consigliato prenotarsi on-line tramite il sito www.cortiledifrancesco.it dove si potranno reperire le informazioni e il programma completo.

L’evento realizzato dal Sacro Convento di Assisi, dalla Diocesi di Assisi e dall’Associazione Oicos Riflessioni, in collaborazione con Regione Umbria e con il patrocinio del Comune di Assisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!