CORSO DI FORMAZIONE PER GENITORI A BASTARDO - Tuttoggi.info

CORSO DI FORMAZIONE PER GENITORI A BASTARDO

Redazione

CORSO DI FORMAZIONE PER GENITORI A BASTARDO

Gio, 17/01/2008 - 10:10

Condividi su:


Oggi, giovedì 17 gennaio, alle ore 17, nei locali dell'Istituto Comprensivo che si trova a Bastardo, si svolgerà un incontro dedicato ai genitori relativo al “Corso di Formazione per genitori“, attivato in concomitanza del percorso per docenti, nell'ambito del “Progetto Orientamento”. L'evento è stato organizzato dal Comune di Giano dell'Umbria, dall'Istituto Comprensivo e dalla sede regionale per l'Umbria dell'AIES (associazione italiana per l'educazione sanitaria). I papà e le mamme necessitano di un supporto per superare le tante difficoltà legate anche ad un eccessivo ed inutile uso dei media che, spesso, stravolgono il dato obiettivo e offrono immagini eccessive di fatti che non dovrebbero essere messi sotto la luce dei riflettori. Il dr. Francesco Fioroni, neuropsichiatra di Perugia, su queste tematiche intratterrà i presenti con una relazione intitolata “La crescita da un punto di vista neuroevolutivo, come e quando avviene”. Il dr. Fioroni cercherà di far riflettere le famiglie sul significato dello sviluppo aiutando i genitori a decodificare situazioni a volte difficili da affrontare senza gli strumenti adeguati.

Saranno presenti il sindaco di Giano Dell'Umbria, Paolo Morbidoni, l'assessore alle Politiche Sociali, Sante Lilli, il responsabile dell'ufficio per l'Impiego di Foligno, Elio Biccini, il dirigente scolastico Giuseppe Sofia e la responsabile dell'AIES, Maria Antonietta Ruggeri. Nel primo pomeriggio, alle ore 15, il corpo docente si riunirà nell'ambito dello stesso convegno per discutere di questioni legate alla formazioni scolastica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!