Corso del Restauro del Libro, M5S Spoleto torna sulla vicenda dei pagamenti - Tuttoggi.info

Corso del Restauro del Libro, M5S Spoleto torna sulla vicenda dei pagamenti

Redazione

Corso del Restauro del Libro, M5S Spoleto torna sulla vicenda dei pagamenti

Nella nota del movimento "Perchè la Regione non eroga i finanziamenti previsti dal regolamento?"
Ven, 20/05/2016 - 09:16

Condividi su:


di M5S

E’ da tempo che seguiamo le vicende legate ai pagamenti del corso del restauro del libro, abbiamo già denunciato il ritardo nei pagamenti nel corso del 2015 e poco dopo i nostri solleciti studenti e docenti hanno ricevuto la prima tranche del pagamento che gli spettava (stipendi e rimborsi).

Appunto, solo la prima parte dei pagamenti. Infatti, purtroppo, oggi dobbiamo tornare a segnale che il problema non è ancora risolto. Il corso è giunto quasi al termine del secondo anno e a quanto pare i soldi del finanziamento regionale sono ancora fermi senza nessuna motivazione.
In base alla delibera della Giunta Regionale n. 1555/2014 e determinazione dirigenziale n. 380/2015 il corso è coperto dal finanziamento necessario.
Ma allo stato attuale delle cose nonostante precise indicazione nella delibera, i soldi pervenuti per finanziare questo corso si limitano ad una copertura parziale del primo anno.

Sappiamo che La Fondazione per la conservazione e il restauro dei beni librari ha anticipato una piccola parte per evitare il collasso del corso. La Regione avrebbe dovuto erogare la seconda trance del primo anno compreso il saldo e la prima del secondo anno.
Per quale motivo la regione non eroga i finanziamenti in base a quanto previsto dal regolamento? Dove sono questi soldi? Sappiamo inoltre che il corso ha già subito la defezione di 2 allievi. Quale sarà il futuro di questo corso?

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!