Corsi per certificazioni Trinity e Delf all’Istituto Comprensivo Spoleto 2 - Tuttoggi.info

Corsi per certificazioni Trinity e Delf all’Istituto Comprensivo Spoleto 2

Redazione

Corsi per certificazioni Trinity e Delf all’Istituto Comprensivo Spoleto 2

Impegno pomeridiano per gli alunni che vorranno migliorare la conoscenza dell'inglese e del francese
Lun, 02/02/2015 - 08:49

Condividi su:


All’Istituto Comprensivo Spoleto 2 sono iniziati i corsi pomeridiani per gli alunni che, nella seconda parte dell’anno scolastico, sosterranno gli esami per ottenere le certificazioni ufficiali nelle lingue inglese e francese.

Le certificazioni, senza limiti di validità e internazionalmente riconosciute, convalidano le competenze linguistiche degli utenti nell’interazione con la vita quotidiana e, nel futuro, in ambito lavorativo. L’Istituto partecipa dallo scorso anno anche al Progetto LSCPI – Lingue di scolarizzazione e curricola plurilingue e interculturale – che offre la possibilità ai dirigenti scolastici e ai docenti di partecipare attivamente ad una intensa attività di ricerca-azione finalizzata alla ricerca di nuovi approcci didattici per l’insegnamento delle lingue di scolarizzazione e alla sperimentazione di pratiche educative plurilingue e interculturali. È in atto, inoltre, il progetto di corrispondenza epistolare in francese e inglese tra alunni e insegnanti con Istituti di Orange e Charleston, gemellate con Spoleto.

In un contesto dedicato alle lingue non può mancare, tra le materie d’insegnamento del ricco piano dell’offerta formativa dell’Istituto, caratterizzato dal corso ad indirizzo musicale, il linguaggio della musica che, con la sua universalità, oltrepassa le differenze della comunicazione linguistica verbale e riesce ad esprimere con immediatezza valori ed emozioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!