Corsi gratuiti per 'baby chef' e lezioni su primo soccorso pediatrico - Tuttoggi.info

Corsi gratuiti per ‘baby chef’ e lezioni su primo soccorso pediatrico

Redazione

Corsi gratuiti per ‘baby chef’ e lezioni su primo soccorso pediatrico

La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligo finanzia il progetto 'Primi d'Italia Junior'
Mar, 23/09/2014 - 16:47

Condividi su:


Mentre i bambini giocano ‘con le mani in pasta’ ai genitori vengono fornite preziose informazionI su primo soccorso, manovre di disostruzione pediatrica e consigli sul consumo quotidiano di frutta e verdura.

Incontri brevi quanto interessanti, per migliorare e addirittura poter salvare la vita dei propri figli.

Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno infatti, il festival de ‘I Primi d’Italia’ diventa a misura di bambino con l’iniziativa ‘Primi Junior, tutto il gusto di essre bambini’ un percorso tra gioco e didattica che grazie al gioco e al divertimento, permetterà ai bambini di avvicinarsi al mondo della corretta alimentazione e della dieta mediterranea.

Sono in programma veri e propri corsi per ‘baby chef’ dai cinque agli undici anni, dove i provetti cuochi si cimenteranno con la preparazione delle tagliatelle, degli gnocchi e della pasta colorata.

La ‘scuola di cucina’ allestita nei locali della ‘Biblioteca dei Ragazzi’ a Palazzo Deli in via Gramsci, prevede lezioni al mattino, nel pomeriggio ed in serata, nelle giornate del festival, ovvero da giovedì 25 a domenica 28 settembre.

I genitori, in attesa che i piccoli producano con le proprie manine la loro pasta fresca, potranno seguire i corsi su alimentazione e disostruzione pediatrica, a cura di nutrizionisti e consulenti specializzati di progetti educativi.

“Vogliamo essere a nostro modo protagonisti di un evento unico per la nostra città e per l’intero Paese – spiega Alberto Cianetti, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno – negli anni scorsi abbiamo promosso corsi, sempre rivolti ai giovani e sempre sulla corretta alimentazione. Questa volta vogliamo che i bambini si mettano davvero con le mani in pasta, avvicinandoli in maniera concreta a queste tematiche. E offriamo una grande opportunità anche ai genitori – sottolinea Cianetti – con corsi, anche questi assolutamente gratuiti, per informarsi su tecniche di primo soccorso pediatrico e su come sviluppare sane abitudini alimentari”.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria allo 075/5005577

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!