Corsi gratuiti a Gubbio e Gualdo Tadino per operatori turistici - Tuttoggi.info

Corsi gratuiti a Gubbio e Gualdo Tadino per operatori turistici

Redazione

Corsi gratuiti a Gubbio e Gualdo Tadino per operatori turistici

Mar, 03/09/2013 - 14:45

Condividi su:


Un vero e proprio “pacchetto” formativo per acquisire competenze strategiche per la promozione turistica del territorio eugubinogualdese. E’ fissato per mercoledì 4 settembre alle ore 11, presso la Biblioteca Sperelliana di Gubbio, l’“Open Day” di presentazione del progetto “Visit Alto Chiascio”, una “giornata aperta” per illustrare modalità e procedure dei corsi di formazione per attività integrate di sviluppo turistico territoriale.
“Visit Alto Chiascio” è il nome del progetto di formazione completamente gratuito in partenza nel territorio dell’Eugubino-Gualdese promosso dal Cst (Centro studi superiori sul turismo) e da Rosatinet srl, agenzia formativa di Gubbio. Il progetto – co-finanziato dal Fondo sociale europeo (Fse) nell’ ambito del Programma operativo regionale (Por) Umbria Fse “Obiettivo competitività regionale e occupazionale” 2007-2013 – Asse IV Capitale umano – si rivolge a tutti i cittadini, con età compresa tra i 25 e i 64 anni, residenti nella provincia di Perugia.

I 12 corsi del progetto sono stati pensati per offrire opportunità di formazione e aggiornamento in un territorio a forte vocazione turistica. I singoli corsi, infatti riguarderanno tutte quelle competenze (trasversali e specialistiche) fondamentali nel settore turistico-ricettivo ma che posso essere spendibili anche in altri settori.
Particolare attenzione è stata data, in fase di progettazione, alle competenze legate al marketing territoriale e al web marketing, intese come leva fondamentale per il rilancio turistico del territorio. Nello specifico saranno attivati corsi di: marketing territoriale, marketing digitale, programmazione turistica, comunicazione e gestione del cliente, competenze manageriali nelle strutture turistiche, business english, lingua tedesca e strumenti informatici per l’ impresa turistica.
I corsi saranno attivati nei comuni di Gubbio e Gualdo Tadino e avranno una durata variabile dalle 50 alle 60 ore. Le attività didattiche, pensate anche per chi lavora, si svolgeranno a partire dal mese di ottobre in orario serale o pre-serale. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi a: Cst Assisi (www.cstassisi.eu) oppure Rosatinet srl (www.rosatinet.it – tel. 0759275733).

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!