Una corsa sullo sterrato tra fango e vegetazione | Successo per la 2^ Mud Run - Tuttoggi.info

Una corsa sullo sterrato tra fango e vegetazione | Successo per la 2^ Mud Run

Redazione

Una corsa sullo sterrato tra fango e vegetazione | Successo per la 2^ Mud Run

Oltre 200 i partecipanti alla Mudder's Strong Race di Città di Castello
Mar, 21/06/2016 - 14:49

Condividi su:


Si fa largo anche a Città di Castello una disciplina singolare ma, a quanto pare, molto divertente: è la mud run, corsa su strade, sterrato e sentieri in cui si alternano tratti di corsa ad ostacoli di varia natura artificiali o naturali.

Una corsa nel fango e tra gli ostacoli come dichiara il sito di appassionati e come confermano i promotori della Mudders’ Strong Race, che si è svolta nei giorni scorsi, lungo un percorso di 9 km, compreso tra la pista di atletica e le Terme di Fontecchio. Un grande successo di partecipanti, oltre 200, per la seconda edizione di una gara “che rimane ancora l’unica in Umbria e che è un prodotto interamente del territorio: permette di conoscerlo direttamente, di osservarne le caratteristiche e di viverlo in prima persona” aggiungono gli organizzatori, coadiuvati nella logistica da decine di volontari tra cui atleti e staff della Palestra Clinique, la Protezione Civile, Croce Rossa e tanti altri che hanno contribuito ad ampliare il quadro, già ricco, delle discipline che si possono praticare in Alto Tevere.

La Mudders’Strong Race – spiegano – è stata disegnata tra le bellissime colline umbre, lungo un percorso sterrato e ben 25 ostacoli suddivisi tra barriere naturali ed artificiali. La partenza era fissata presso gli impianti di atletica leggera di Città di Castello, con giro di boa in prossimità delle Terme di Fontecchio e ritorno tra fiume, campi e strade bianche”. La seconda Mudders’ Strong Race si è svolta, domenica 19 giugno, in un fine settimana particolarmente intenso dal punto di vista sportivo, in concomitanza con il Tifernum Tiberinum di nuoto giovanile e la Tiferno Bike importante granfondo di mountain bike del Team Bikeland ma “ha saputo guadagnarsi un suo pubblico ed una sua attenzione” commenta il sindaco Luciano Bacchettapuntando sul contatto diretto con un territorio che ha molto da offrire anche sotto il profilo ambientale e paesaggistico”.

Associata temporalmente al seminario della società di Ricerca e Alta Formazione per le Scienze Motorie ELAV e di Active Lifestyle Foundation, “la Mudders’ Strong Race ha promosso un’immagine di Città di Castello strettamente legata ad alti standard di vivibilità nel pregio urbano e i corretti stili di vita, diventando un esempio di buone pratiche per tanti professionisti del benessere” concludono gli organizzatori che invitano tutti “a provare la prossima mud run”. Per saperne di più www.muddersrace.eu

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!