Corrieri della droga tra Napoli e la città dei ceri - Arrestati due pusher di Gubbio - Tuttoggi.info

Corrieri della droga tra Napoli e la città dei ceri – Arrestati due pusher di Gubbio

Redazione

Corrieri della droga tra Napoli e la città dei ceri – Arrestati due pusher di Gubbio

Gio, 21/02/2013 - 11:59

Condividi su:


Erano settimane che i militari tenevano d’occhio i movimenti dei due uomini: troppo strani i loro continui spostamenti a Napoli con rientro, a Gubbio, in giornata. Un apposito servizio di osservazione, controllo e pedinamento ha permesso ai militari della Compagnia Carabinieri di Gubbio, di localizzare i due uomini, a bordo della loro autovettura, nei pressi della località “Bosco” intenti a tornare nella città dei ceri.

Nell’ambito di una complessa ed articolata attività d’indagine condotta dai militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Gubbio, sono stati arrestati: Z.S. 44enne e Z.F. 54enne, entrambi di origini campane, residenti a Gubbio e con precedenti di polizia.

Immediatamente bloccati e sottoposti a perquisizione personale e veicolare sono stati trovati in possesso di 25 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina già suddivisa in dosi da un grammo cadauna. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso poi di rinvenire: due bilancini di precisione utilizzati per la pesatura della droga; sostanza da taglio; materiale utile al confezionamento delle dosi.

I primi accertamenti hanno permesso di stabilire che i due uomini erano soliti recarsi a Napoli due volte alla settimana per acquistare quantitativi di stupefacente, non superiori a 30 grammi, a prezzi sicuramente inferiori rispetto alle piazze di spaccio dell’Umbria. La droga, poi, tagliata con apposite sostanze, veniva immessa nel mercato eugubino e degli studenti dell’università di Perugia, e fruttava, per quantitativi come quelli sequestrati, dai 6000 ai 7000 euro.

I due sono stati tratti in arresto per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Espletate le formalità di rito i due uomini sono stati associati presso il carcere di Perugia Capanne a disposizione della magistratura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!