CORRADO AUGIAS PARLA DI RESISTENZA IN UNA CONFERENZA AL CHIOSTRO DI SAN NICOLO' - Tuttoggi.info

CORRADO AUGIAS PARLA DI RESISTENZA IN UNA CONFERENZA AL CHIOSTRO DI SAN NICOLO'

Redazione

CORRADO AUGIAS PARLA DI RESISTENZA IN UNA CONFERENZA AL CHIOSTRO DI SAN NICOLO'

Mer, 04/05/2011 - 15:18

Condividi su:


Corrado Augias terrà sabato 7 maggio alle 10.30 al Complesso Monumentale di San Nicolò una conferenza dal titolo “Resistenza: cosa ha voluto dire, che ne resta”. Quello con il popolare giornalista e scrittore è l’appuntamento più atteso tra quelli inseriti nel ricco programma degli eventi organizzati dal Comune di Spoleto per celebrare il 25 aprile, Festa della liberazione. Durante l’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è previsto il saluto presidente dell’ANPI di Spoleto Gian Paolo Loreti.

Corrado Augias è nato a Roma. Ha trascorso molti anni all’estero. Parigi prima poi New York, da dove è stato corrispondente del settimanale “L’Espresso” e del quotidiano “La Repubblica”. Per “La Repubblica”, cura la rubrica quotidiana di corrispondenza con i lettori. Ha pubblicato molti libri di narrativa e di saggistica, ha scritto per il teatro, ideato e condotto numerosi programmi televisivi. Notevole fortuna e numerose traduzioni hanno avuto i suoi libri dedicati ai ‘segreti’ delle città. Ultimo in ordine di tempo ‘I segreti del Vaticano’ (settembre 2010). In settembre uscirà in Francia (Flammarion) il suo nuovo libro “L’Italie racontéé aux francais”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!