Corpi di solidarietà Europea, lunedì 29 conferenza stampa di presentazione delle attività a Norcia - Tuttoggi.info

Corpi di solidarietà Europea, lunedì 29 conferenza stampa di presentazione delle attività a Norcia

Redazione

Corpi di solidarietà Europea, lunedì 29 conferenza stampa di presentazione delle attività a Norcia

Saranno presenti il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, l’Assessore alla Cultura, Giuseppina Perla, il Coordinatore del progetto, Giulio Mariotti
Dom, 28/07/2019 - 10:52

Condividi su:


E’ convocata lunedì 29 luglio p.v. alle ore 11 presso i moduli container del Comune di Norcia in Viale XX Settembre la conferenza stampa di presentazione ed approfondimento delle iniziative dei giovani dei Corpi di Solidarietà Europei, per il terzo anno consecutivo a Norcia. Saranno presenti il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno; l’Assessore alla Cultura, Giuseppina Perla; il Coordinatore del progetto, Giulio Mariotti.

Insieme a loro i ragazzi che provenienti da n. 12 nazioni europee, saranno a Norcia fino al 18 settembre.
Il progetto è coordinato da Associazione Kora in Umbria, in collaborazione con il Comune di Norcia e la Pro Loco ed è finanziato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea, tramite l’ Agenzia Nazionale dei Giovani.

I giovani ragazzi europei, a Norcia dal 18 luglio scorso, stanno collaborando con il Comune, con il centro estivo comunale ‘Il Monello’ e con la USL 2 e la Cooperativa L’Incontro nelle attività per i disabili e gli anziani. Attiva la collaborazione anche con la Pro Loco di Norcia nella gestione degli eventi dell’ Estate Nursina 2019 e in questi giorni in particolare nell’organizzazione dell’ Hempiness Music festival, di ampio respiro internazionale, e saranno coinvolti nella due giorni di ‘Figuratevi di essere bambini’, in collaborazione con il teatro di figura di Perugia, che si terrà a Norcia la seconda meta di agosto. Inoltre organizzano giochi e conversazioni in inglese con bambini e giovani

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!