Coronavirus, nuova ordinanza: attività fisica a 200 metri da casa

Coronavirus, Zuccarini firma nuova ordinanza: attività fisica a 200 metri da casa

Redazione

Coronavirus, Zuccarini firma nuova ordinanza: attività fisica a 200 metri da casa

Il sindaco parla anche della scelta di Foligno come 'Covid Hospital': "Attività di responsabilità"
Mar, 24/03/2020 - 08:38

Condividi su:


Un atto di responsabilità, una scelta basa sulla competenza e un riconoscimento per le capacità del nostro ospedale“. Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, appare in video e fa il punto della situazione, dopo l’annuncio della Regione di voler trasformare anche l’ospedale di Foligno in un “Covid-hospital”.

Sarà potenziata la pneumologia e la terapia intensiva. Sarà un atto di responsabilità che adempiamo – dice Zuccarini – su richiesta della nostra presidente. Con lei ne abbiamo parlato e abbiamo valutato come utile questa possibilità“.

Nuova ordinanza

Zuccarini lo dice chiaro e tondo: “Ci aspettiamo un picco nelle prossime settimane“, per questo arriva un’ulteriore stretta: firmata ieri un’ordinanza che impone ai folignati di fare attività fisico entro i 200 metri dalla propria abitazione: “Lo dico con il cuore gonfio di tristezza, ma non possiamo dimenticare che le prossime settimane metteranno a dura prova il sistema sanitario. Un nuovo sacrificio per vincere la battaglia“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!