Coronavirus, Zaffini (Fd’I) soddisfatto per la “patente di immunità” - Tuttoggi.info

Coronavirus, Zaffini (Fd’I) soddisfatto per la “patente di immunità”

Redazione

Coronavirus, Zaffini (Fd’I) soddisfatto per la “patente di immunità”

Commissione Bilancio approva stanziamento di risorse per effettuare 4-5 milioni di test rapidi. Il senatore umbro “Ora il Governo mantenga l’impegno”
Gio, 09/04/2020 - 09:39

Condividi su:


E’ stato approvato oggi in Commissione Bilancio, con il parere favorevole del Governo, l’ordine del giorno che riprende l’emendamento presentato da Fratelli d’Italia che prevede lo stanziamento di risorse congrue per effettuare un profondo screening della popolazione nell’ordine di 4-5 milioni di test rapidi”.

E’ quanto annuncia il senatore Franco Zaffini, Capogruppo di Fd’I in Commissione sanità, primo firmatario dell’atto. Grazie a questi test sarà possibile effettuare un controllo periodico immunologico della popolazione, passo importante per graduare la riapertura attraverso quei soggetti che risultano sani o immunizzati.

Se il governo ci avesse ascoltato prima – prosegue il parlamentare – questi test sarebbero stati molto utili già nella prima fase dell’emergenza per individuare gli asintomatici”.

Questo di oggi è un successo d Fd’I – prosegue Zaffini – in una battaglia che abbiamo portato avanti fin dall’inizio dell’epidemia. Finalmente, anche se con grave ritardo, il governo prende atto e dimostra un po’ di buon senso.

Purtroppo la scelta di chiudere a qualsiasi ipotesi di dialogo e di confronto con l’opposizione, decidendo follemente di porre la fiducia, ha impedito che questo ordine del giorno venisse approvato come emendamento.

Ora ci attendiamo che già nel prossimo decreto di aprile il governo mantenga l’impegno e individui le risorse necessarie, così da consentire quella mappatura della popolazione che è l’unico modo per restituire sicurezza ai cittadini nel momento in cui dovranno ripartire con le loro attività. Serve una ‘patente di immunità’ che solo in questo modo si potrà attuare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!