Coronavirus, "Volevo far girare il motore dell'auto" | Denunciato - Tuttoggi.info

Coronavirus, “Volevo far girare il motore dell’auto” | Denunciato

Redazione

Coronavirus, “Volevo far girare il motore dell’auto” | Denunciato

La direzione della Polizia Locale di Terni ha denunciato tre persone nell'ambito dell’attività di verifica del rispetto delle misure limitative previste nei decreti
Sab, 21/03/2020 - 12:16

Condividi su:


La direzione della Polizia Locale di Terni ha denunciato tre persone nell’ambito dell’attività di verifica del rispetto delle misure limitative previste nei decreti della presidenza del consiglio dei ministri per il contenimento della diffusione del Covid-19.

Agenti della Polizia locale di Terni – ufficio nucleo radiomobile e sezioni territorali – nella giornata di ieri venerdi’ 20 marzo, hanno denuciato ai sensi dell’art. 650 c.p. (inosservanza dei provvedimenti dell’autorità) tre automobilisti di sesso maschile di 39, 75 e 20 anni che nella fase di autocertificazione prevista dalla normativa hanno addotto giustificazioni non in linea con la situazione di necessità richiesta.

Le denunce

In un caso la persona denunciata ha dichiarato di dover andare a pagare la parcella del proprio commercialista, in un altro non ha addotto giustificazioni, nell’ultimo caso la persona, peraltro proveniente da fuori comune, ha detto di essersi spostato “per far girare il motore della macchina”:

La direzione della Polizia Locale sottolinea che le tre denunce arrivano a seguito di giornate incentrate sulla prevenzione e l’informazione e che attualmente la fase dei controlli è rigorosa e che ogni infrazione verrà segnalata alla autorità giudiziaria con conseguente procedimento penale.
I Dpcm da giorni prevedono il divieto di mobilità se non per comprovati motivi di lavoro, salute e familiari, che comunque devono essere autocertificati. Da ieri sono state ridotte notevolemente anche le attività sportive all’aperto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!