Coronavirus, sostegno online per genitori e scuole: le iniziative del Comune

Coronavirus, sostegno online per genitori e scuole: ecco le iniziative del Comune

Redazione

Coronavirus, sostegno online per genitori e scuole: ecco le iniziative del Comune

L'assessore alla Scuola: "Azioni fondamentali in un momento di difficoltà"
Mer, 11/03/2020 - 17:00

Condividi su:


Dare il proprio sostegno al mondo della scuola in un momento di particolare difficoltà. E’ il senso di due iniziative messe in atto dal coordinamento dei servizi per l’infanzia del Comune di Foligno: uno spazio online dedicato ai genitori e un servizio di consulenza per la progettazione di servizi di didattica online per le scuole. “E’ importante dare questo sostegno in un momento di difficoltà dei servizi educativi per la chiusura delle scuole per effetto dell’epidemia da coronavirus”, ha detto l’assessore all’istruzione del Comune di Foligno, Paola De Bonis

Spazio online per i genitori

Per i genitori è stato progettato ed implementato uno spazio online in cui saranno inseriti consigli ed attività da fare insieme in famiglia. E’ stato predisposto uno spazio online chiuso utilizzando Edmondo, una piattaforma educativa diffusa a livello mondiale. Potranno accedere solo gli utenti che ne faranno richiesta (attraverso una richiesta alla email nidi@comune.foligno.pg.it) e dopo aver accettato le condizioni di utilizzo predisposte dal servizio. In questo spazio sarà garantito un contenuto al giorno prodotto dalle educatrici che, volontariamente, si sono impegnate per sostenere, con la loro esperienza, i genitori in questo momento di difficoltà. Nello spazio online saranno disponibili anche link ad altri servizi.

Didattica a distanza

Inoltre il Comune di Foligno – nell’ottica di recepire i contenuti dei decreti che disciplinano la chiusura delle scuole in cui si invitano i dirigenti scolastici ad attivare modalità di didattica a distanza anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità – mette a disposizione un servizio di consulenza per la progettazione di servizi di didattica online per le scuole che ne facciano richiesta (all’indirizzo email istruzione@comune.foligno.pg.it)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!