Coronavirus, rinviati gli eventi di chiusura del Festival del Cinema di Spello

Coronavirus, rinviati gli eventi di chiusura del Festival del Cinema di Spello

Redazione

Coronavirus, rinviati gli eventi di chiusura del Festival del Cinema di Spello

Effetti della disposizione del Presidente del consiglio dei ministri
Gio, 05/03/2020 - 12:35

Condividi su:


 “Festival del Cinema di Spello ed i Borghi Umbri – Le Professioni del cinema” rinvia la chiusura della nona edizione. Gli eventi in programma da oggi, giovedì 5 marzo, e fino a domenica 8 marzo sono stati quindi sospesi. Resteranno aperte solo le mostre “Le donne nel cinema” e “Di Arte in Arte” allestite all’interno del Palazzo Comunale di Spello.

La decisione è stata presa dall’organizzazione nella tarda serata di mercoledì 4 marzo a seguito dell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che dispone, in virtù dell’emergenza legata al CoronaVirus, la sospensione di “manifestazioni, eventi e spettacolo di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”.

Decisione dovuta alle disposizioni

Le nuove disposizioni – spiegano la presidente del Festival, Donatella Cocchini, e il direttore artistico Fabrizio Cattanici impongono uno stop, ma siamo già al lavoro per garantire lo svolgimento degli eventi che siamo stati costretti a sospendere. Il Festival riprenderà a fine maggio. Le date scelte sono quelle che vanno da giovedì 28 a domenica 31 maggio, quando riprenderemo la normale programmazione di questi ultimi giorni con le proiezioni e tutti gli eventi collaterali previsti per questa nona edizione. Continuiamo a lavorare – concludono – e nel frattempo cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno manifestato il loro apprezzamento nei nostri confronti per essere andati avanti nonostante tutto. Così come vogliamo ringraziare il pubblico che in questi giorni ha partecipato numeroso agli eventi del Festival”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!