Coronavirus, quinto decesso in Umbria | La vittima è di Montecchio - Tuttoggi

Coronavirus, quinto decesso in Umbria | La vittima è di Montecchio

Redazione

Coronavirus, quinto decesso in Umbria | La vittima è di Montecchio

Nelle ultime ore è deceduta una donna, oltre gli 80 anni, risultata positiva al Coronavirus. Le due persone che la assistevano saranno sottoposte a tampone
Gio, 19/03/2020 - 12:45

Condividi su:


Coronavirus, quinto decesso in Umbria | La vittima è di Montecchio

Nelle ultime ore è deceduta una persona, oltre gli 80 anni, risultata positiva al Coronavirus. Il caso è localizzato a Montecchio, tra Terni e Orvieto, ed è stato reso noto dal sindaco del paese, Federico Gori, tramite Facebook.

Esprimendo il cordoglio dell’amministrazione comunale, il sindaco ha fatto sapere che la vittima si era recata nelle Marche per motivi di salute e, una volta rientrata, ha accusato i sintomi del Covid19.

Purtroppo una triste comunicazione.. sforziamoci ognuno a rispettare le regole, è DI VITALE IMPORTANZA!

Publiée par Federico Gori sur Jeudi 19 mars 2020

Purtroppo il decesso è avvenuto prima che potesse arrivare il risultato del tampone, che è risultato positivo.

L’Usl Umbria 2 spiega che la persona deceduta è una anziana signora e che il decesso è avvenuto ieri all’interno della sua abitazione.

Le due persone che la assistevano saranno sottoposte a tampone

La signora, ultraottantenne, – spiega l’Usl – nei giorni scorsi aveva sviluppato la febbre dopo un ricovero ospedaliero fuori regione. La persistenza di sintomi sospetti ha allertato il medico di medicina generale che ha prontamente contattato il dipartimento di Prevenzione della Usl Umbria 2. L’esito del test cui è stata sottoposta ha confermato la positività all’infezione e dopo attenta indagine epidemiologica sono stati ricostruiti i contatti stretti.

La signora viveva in casa con due persone che la assistevano e che, nella giornata di domani, effettueranno un tampone naso-faringeo per escludere il contagio”.

(aggiornato alle 16)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!