Coronavirus, quarto giorno di fila senza nuovi positivi | Consegnati 802 Buoni spesa - Tuttoggi.info

Coronavirus, quarto giorno di fila senza nuovi positivi | Consegnati 802 Buoni spesa

Redazione

Coronavirus, quarto giorno di fila senza nuovi positivi | Consegnati 802 Buoni spesa

Il sindaco Luciano Bacchetta "Si consolida andamento positivo. I contagi restano 54 a fronte di 55 guariti. Il Comune ha già distribuito 7000 mascherine"
Lun, 20/04/2020 - 15:23

Condividi su:


Situazione contagi da coronavirus stabile a Città di Castello, che continua a registrare zero nuovi casi per il quarto giorno consecutivo. Rimane dunque a 54 il numero di positivi, così come i guariti si attestano a 55.

Si consolida l’andamento degli ultimi giorni – ha dichiarato il sindaco Luciano Bacchetta anche se non vuol dire che il pericolo sia scampato. Vogliamo ringraziare Pks, che ha fatto una seconda donazione di mascherine che verranno distribuite alle farmacie. Quando con la Fase 2 ci sarà molto probabilmente e l’obbligo della mascherina sarà per tutti, la Regione dovrà garantire l’approvvigionamento per tutti. Per ora il Comune ne ha distribuite 7000, pur non avendo competenza in merito“.

Buoni spesa

Entro giovedì 23 aprile verranno consegnati i buoni spesa a 802 famiglie. L’assessore ai Servizi Sociali Luciana Bassini precisa: “L’operazione Buoni Spesa è praticamente terminata, l’opzione zero del numero unico 075 8002686 non è più attiva anche se il numero rimane in funzione per l’Emergenza Covid-19, per la consegna di farmaci e spesa. L’ultima consegna è in programma giovedì prossimo per altre 287 famiglie. Ne rimangono fuori un centinaio, su cui interverremo con risorse di Comune, privati ed eventuali donazioni all’Iban IT34H0103021600 000002672133, causale per i Buoni Spesa“.

Poste

Da oggi, come annunciato, sono riaperte le Poste di Trestina, lo saranno lunedì mercoledì e venerdì, “un segnale significativo verso la normalità dopo una forte richiesta dei cittadini della zona sud“.

Tamponi

Per quanto riguarda i tamponi, sono effettuati sia dagli Uffici territoriali di Asl Umbria che dentro la struttura sanitaria dell’ospedale. Finora ne sono stati fatti 850 sul territorio comunale, cui si aggiungono quelli dentro l’ospedale e Muzi Betti. “Si procede a marce forzate per avere un quadro il più chiaro possibile della situazione, che allo stato attuale è in evoluzione positiva ma non è affatto fuori la soglia critica. Ringrazio i cittadini che hanno seguito le prescrizioni. La Fase 2 imporrà discorsi nuovi e diversi per le attività commerciali, industriali e vita di tutti i giorni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!