Coronavirus, prosegue raccolta fondi per sostenere l’Ospedale - Tuttoggi.info

Coronavirus, prosegue raccolta fondi per sostenere l’Ospedale

Redazione

Coronavirus, prosegue raccolta fondi per sostenere l’Ospedale

Mer, 23/12/2020 - 09:46

Condividi su:


L’iniziativa è promossa dall’Avis di Marsciano insieme alla Caritas e ai Comuni di Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio e San Venanzo

Prosegue la raccolta fondi per sostenere le attività dell’ospedale della Media Valle del Tevere e di tutto il sistema sanitario locale nella lotta alla pandemia da coronavirus.

L’iniziativa, avviata lo scorso marzo, è promossa dall’Avis di Marsciano insieme alla Caritas locale e alle amministrazioni comunali di Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio e San Venanzo.

Per l’ospedale già raccolti 30mila euro

Le donazioni vanno effettuale sull’iban: IT 64 C 01030 38510 000001093771,intestato all’Avis comunale di Marsciano, indicando come causale: “Aiutiamo Ospedale MVT”.

Con i fondi già raccolti, oltre 30mila euro, sono stati donati all’Ospedale un respiratore e dispositivi di protezione individuale (mascherine, protezioni facciali, guanti, tute, ecc.) per il personale sanitario. Con i nuovi fondi si proseguirà nell’acquisto di presidi per la sicurezza che saranno donati anche ai medici di medicina generale.

“Serve l’aiuto di tutti”

La generosità dimostrata dai cittadini della Media Valle del Tevere – spiegano il sindaco Francesca Mele e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Marsciano, Manuela Taglia – è stata determinante per aiutare tutto il personale sanitario a svolgere il proprio lavoro in sicurezza, oltre a permettere l’acquisto di macchinari utili a salvare vite umane. Sarà importante che tutti continuiamo a sostenere il nostro Ospedale, in una fase che resta di grande difficoltà per tutto il sistema sanitario. Medici, infermieri, operatori del 118 e tutti coloro che sono in prima linea hanno bisogno dell’aiuto di tutti per proseguire in questa lunga lotta contro il Covid-19”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!