“Primo guarito ad Amelia da Coronavirus” – ad annunciarlo è il sindaco di Amelia, Laura Pernazza, che precisa “I contagi dunque sono per ora 2 e la situazione è sotto controllo con 30 persone in isolamento fiduciario”.
Il punto del sindaco
Il sindaco inoltre fa un punto generale sulla situazione: “La nostra realtà, rispetto alla situazione generale, è molto tranquilla. I cittadini si stanno comportando in modo adeguato, ma non dobbiamo abbassare la guardia. L’appello è sempre quello di rimanere a casa, è l’unico sforzo che chiediamo ai cittadini e che può produrre risultati positivi. Vorrei inoltre rivolgere un plauso al direttore sanitario Sensini con il quale ho rapporti continui, e a tutti gli operatori sanitari che sono in prima linea per combattere contro il Covid19”.
Info utili
“C’è anche una situazione di emergenza sociale – conclude il sindaco – pertanto invito tutti i cittadini in difficoltà a rivolgersi al nostro numero di telefono 0744/976250 per accedere ai benefici economici disposti dal Governo per aiutare le famiglie in difficoltà”.