Coronavirus, positivi ormai a quota 4 mila | La situazione nei comuni

Coronavirus, positivi ormai scesi a quota 4 mila | La situazione nei comuni

Redazione

Coronavirus, positivi ormai scesi a quota 4 mila | La situazione nei comuni

Dom, 11/04/2021 - 15:44

Condividi su:


Il bollettino della protezione civile con i contagi in Umbria e nei comuni: due le vittime, diminuisce la pressione sugli ospedali

Tocca ormai la soglia dei 4 mila, ancora in calo dunque, il numero degli umbri attualmente positivi al Coronavirus. Sono 4030 secondo il bollettino della protezione civile regionale aggiornato alle ore 11.32 di oggi, domenica 11 aprile.

Due le vittime, di Gubbio, Perugia. I contagi nell’ultimo giorno sono stati 135 su circa 2300 tamponi processati. Con un numero superiore di guariti che appunto fa scendere i casi degli attualmente positivi appena sopra la soglia delle 4 mila unità.

Migliora ancora la situazione ospedaliera: i pazienti Covid ricoverati sono 313 (erano 328 il giorno precedente), di cui 41 in terapia intensiva.


Così l’Umbria ha cambiato
il piano di vaccinazione anti Covid


I contagi nei comuni

A Perugia, dove si è registrata una vittima, il numero dei positivi al Coronavirus resta praticamente stabile (468), con 21 nuovi contagi. Sono 38 i ricoverati, di cui 4 in terapia intensiva.

A Terni gli attualmente positivi scendono sotto 500: sono 499, con 23 nuovi casi. I pazienti ricoverati sono 27, di cui 5 in terapia intensiva.

L’altra vittima a Gubbio, dove i nuovi casi sono 14 (241 i positivi in totale).

In Altotevere, a Città di Castello i positivi al Covid scendono a 218 (8 gli ultimi casi), 57 a San Giustino (un solo nuovo caso), a Umbertide stabili a 65 (4 i nuovi contagi).

Nella Fascia Appenninica, la situazione resta sotto controllo a Gualdo Tadino, con 2 nuovi contagi (27 i positivi in totale). Un solo caso a Nocera, dove i positivi scendono a 9.

Ad Assisi si registrano 4 nuovi contagi (gli attualmente positivi scendono a 91), uno a Bastia (63 i contagiati in totale).

Nessun nuovo caso a Spello (20 i positivi al Covid in totale), 3 a Foligno, dove i contagiati scendono a 237.

Tre i nuovi casi a Spoleto, dove i positivi al Covid scendono a 213. Nessun nuovo contagio a Norcia (50 gli attualmente positivi).

Nella Media Valle 2 nuovi contagi a Marsciano (97 gli attualmente positivi) e 3 a Todi (79).

Nel comprensorio di Perugia nessun nuovo caso a Torgiano (dove gli attualmente positivi al Coronavirus sono 23), uno a Deruta (21) e nessuno a Corciano, dove gli attualmente contagiati scendono a 92.

Nel comprensorio del Trasimeno, nessun nuovo caso a Castiglione (scesi a 33 gli attualmente positivi), a Città della Pieve (16), a Magione (dove ora i contagiati sono calati a 50), Panicale (16) e Passignano (12 in totale).

In provincia di Terni, 2 nuovi contagi ad Amelia (846 i positivi), nessuno a Orvieto, dove i contagiati complessivi scendono a 60. A Narni 18 nuovi casi fanno salire a 64 il numero degli attualmente positivi al Coronavirus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!