Coronavirus, ordinanza del sindaco Zuccarini: chiusi i cimiteri

Coronavirus, ordinanza del sindaco Zuccarini: chiusi i cimiteri

Redazione

Coronavirus, ordinanza del sindaco Zuccarini: chiusi i cimiteri

Provvedimento in applicazione delle decisioni del Ministero della Salute
Ven, 03/04/2020 - 15:57

Condividi su:


E’ stata firmata dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, un’ordinanza che dispone la chiusura immediata al pubblico di tutti i cimiteri comunali fino a successivo atto per impedire le occasioni di contagio dovute ad un eventuale assembramento di visitatori. Il provvedimento recepisce le indicazioni del ministro della salute. Continueranno le attività di esecuzione di esumazioni ed estumulazioni ordinarie e straordinarie che dovranno essere effettuate con i cancelli cimiteriali chiusi dando priorità a quelle che richiedano la presenza di minor personale e operatori e limitando il numero dei familiari e del personale delle agenzie funebri. Sarà sospesa ogni attività connessa ai servizi cimiteriali di iniziativa privata nei cimiteri, come manutenzione, ristrutturazione di tombe, lapidi, costruzioni ex novo di tombe. Restano consentiti i lavori necessari alla sepoltura dei defunti da parte dei gestori cimiteriali e quelli di realizzazione di ristrutturazione o costruzione, ex novo, di sepolture di emergenza.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!