Coronavirus, nuovo positivo a Passignano. Ma in Umbria settimana ottima

Coronavirus, c’è un nuovo positivo a Passignano. Ma in Umbria settimana ottima

Sara Fratepietro

Coronavirus, c’è un nuovo positivo a Passignano. Ma in Umbria settimana ottima

In una settimana ci sono circa 200 persone in più in quarantena, effettuati oltre 5mila tamponi. I casi di Coronavirus comune per comune
Ven, 31/07/2020 - 11:59

Condividi su:


Sei giorni senza nuovi casi di Coronavirus in Umbria ma oggi si registra un positivo a Passignano sul Trasimeno. E’ quanto emerge dalla dashboard regionale sul Covid-19 e dal bollettino settimanale della Regione Umbria.

Il bollettino regionale sul Coronavirus, +200 persone in isolamento

Questi i dati riferiti alla settimana dal 24 al 31 luglio per ciò che riguarda l’andamento epidemiologico del virus COVID-19 in Umbria, aggiornati alle ore 8 di venerdì 31 luglio. I casi positivi sono passati da 1.465 del 24 luglio a 1.466 del 31 luglio (+1). Gli attualmente positivi da 24 sono diventati 23 (-1).

Dunque dopo un forte aumento la scorsa settimana (quando si erano registrati 11 casi nuovi di Coronavirus in 7 giorni), la situazione è praticamente rientrata negli ultimi giorni. Anche se sono cresciuti esponenzialmente coloro che sono in isolamento fiduciario, cioè in quarantena. Da 344 persone della scorsa settimana, oggi si è arrivati a 543, quasi 200 in più. Un dato che forse dipende anche dai rientri dall’estero.

In una settimana effettuati oltre 5mila tamponi

I guariti sono cresciuti da 1361 a 1363 (+2); i clinicamente guariti restano 5 (invariato). I ricoveri totali sono passati da 7 a 6 (-1); di questi, nessun paziente è rianimazione (invariato). Una persona che era finita in terapia intensiva nei giorni scorsi, infatti, ne è fortunatamente stata dimessa. Dei ricoverati, 4 sono all’ospedale di Terni e 2 a quello di Perugia.

I decessi sono 80 (invariato). Alle ore 8 di questa mattina il numero complessivo dei tamponi effettuati è di 120.896, rispetto ai 115.741 effettuati alla data del 24 luglio, con un aumento di 5.155 tamponi.

I dati di venerdì 31 luglio

Come detto, il nuovo positivo della settimana si registra nella giornata di oggi e risulta trovarsi a Passignano sul Trasimeno. Non è al momento noto se si tratta di un residente o di un visitatore, come successo nei giorni scorsi con la comitiva belga a Marsciano. Nella giornata di ieri, comunque, sono stati effettuati 697 tamponi per il Coronavirus.

Oltre a Passignano, gli altri casi attualmente positivi si trovano a: Castel Ritaldi (2), Città di Castello (1), Corciano (2), Ficulle (1), Marsciano (2), Orvieto (1), Perugia (5), Terni (4), Trevi (2), oltre a 2 persone residenti fuori regione.

La dashboard regionale

Maggiori dati e tutte le notizie relative all’emergenza coronavirus sono consultabili su http://www.regione.umbria.it/coronavirus in cui è stata attivata una dashboard (https://coronavirus.regione.umbria.it/) che fornisce tutti i dati in merito all’evoluzione del Covid-19 in Umbria e che sono in continuo aggiornamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!