Coronavirus, nuovi casi ad Assisi e Bastia

Coronavirus, nuovi casi ad Assisi e Bastia

Massimo Sbardella

Coronavirus, nuovi casi ad Assisi e Bastia

Il bollettino della protezione civile regionale per il comprensorio
Ven, 03/04/2020 - 18:41

Condividi su:


Coronavirus, nuovi casi ad Assisi e Bastia

Altri due casi di assisani positivi al Coronavirus, nelle ultime 24 ore. I casi complessivi di contagio di residenti ad Assisi – secondo il report della Protezione civile che conteggia i residenti – sono 25, di cui 2 ricoverati. L’incide ci contagio è 0,88 ogni mille abitanti.

Disponibile tutta la modulistica per le richieste di buoni spesa online http://www.comune.assisi.pg.it/emergenza-covid-19/
Gli esercizi commerciali possono accreditarsi senza scadenze compilando e inviando l’apposito modello.
Per chi non può accedere all’invio telematico si possono chiamare i seguenti numeri: 075/8138208; 075/8138222; 075/8138434; 075/8138457.

Grazie al gruppo comunale di Protezione Civile, alla Croce Rossa e alla Caritas diocesana – scrive il sindaco Stefania Proiettivi aiuteremo nella compilazione della modulistica e vi recapiteremo a casa i buoni spesa“.

Bastia Umbra

Due nuovi casi nell’ultimo giorno anche a Bastia Umbra, dobe l’indice è di 1,1 per mille, con 24 infettati complessivamente, con due complessivamente guariti.

Da lunedì 6 aprile sarà possibile presentare le domande per avere i buoni spesa per generi alimentari e prodotti di prima necessità. Buoni da spendere presso gli operatori commerciali, le farmacie e le parafarmacie del territorio, collocati in un apposito elenco.
Al Comune di Bastia Umbra è stato riconosciuto un contributo complessivo di euro 141.064,02 che si spera potrà soddisfare tutte le richieste che perverranno e che ne avranno i requisiti.

A tale proposito, proprio per incrementare tale importo, l’Amministrazione ha anche previsto l’apertura di un apposito conto corrente nel quale potranno confluire tutte le donazioni che perverranno da tutte quelle persone che, in segno di solidarietà, vorranno stare vicine, seppur lontane, ai propri concittadini meno fortunati di loro in questo periodo.

I buoni verranno consegnati al proprio domicilio attraverso i Volontari del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Bastia Umbra.
L’intervento è una tantum e l’importo è differenziato in base al numero dei componenti il nucleo familiare.

Negli altri comuni

A Valfabbrica i contagiati sono 8, di cui uno ricoverato in ospedale. Due i contagiati a Bettona, con un ricovero.


Condividi su: