Coronavirus, negativa al test la donna che ha soggiornato a Trestina - Tuttoggi.info

Coronavirus, negativa al test la donna che ha soggiornato a Trestina

Davide Baccarini

Coronavirus, negativa al test la donna che ha soggiornato a Trestina

La conferma arriva direttamente dalla Usl di Pavia, la signora lombarda era stata segnalata come "contatto di caso infetto" e aveva soggiornato per circa un giorno nella frazione tifernate
Lun, 24/02/2020 - 18:30

Condividi su:


Buone notizie arrivano dalle parole del sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta, direttamente dal Consiglio comunale in corso, e dalla Dr.ssa Daniela Felicioni, direttore del distretto sanitario Altotevere umbro Usl 1, rispetto al caso della donna segnalata come “contatto di caso infetto” da Coronavirus a Trestina.

E’ infatti arrivata conferma dalla Usl di Pavia che la signora che ha soggiornato per circa un giorno nella frazione tifernate “è risultata negativa al test per nuovo coronavirus (SARS – CoV – 2).

Il sindaco tifernate, dal banco della giunta, ha voluto cogliere l’occasione “per ringraziare la signora per il senso civico e di responsabilità dimostrato in questa circostanza”.

Per quanto concerne l’evoluzione dei provvedimenti legati alla prevenzione e gestione della situazione complessiva relativa al Coronavirus, ovviamente – ha aggiunto Bacchetta – il Comune, come tutti gli altri enti locali ed istituzioni interessate, si dovrà attenere alle decisioni e disposizioni che verranno prese a livello nazionale e regionale”.

Nell’invitare tutti al rispetto delle “norme igienico-sanitarie” impartite dagli organismi competenti, il primo cittadino ha ribadito che “terrà costantemente informata la comunità locale” e ha espresso “profonda gratitudine per il prezioso e indispensabile lavoro che operatori sanitari, forze dell’ordine e protezione civile stanno profondendo fin dal primo momento in cui si e’ reso necessario un corale intervento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!