Coronavirus, movida con rissa: più che i guanti ci vogliono... i guantoni IL VIDEO - Tuttoggi.info

Coronavirus, movida con rissa: più che i guanti ci vogliono… i guantoni IL VIDEO

Redazione

Coronavirus, movida con rissa: più che i guanti ci vogliono… i guantoni IL VIDEO

Altro video su quello che è successo venerdì sera in centro | Appelli alle autorità e timori di misure restrittive
Sab, 23/05/2020 - 16:34

Condividi su:


Movida perugina, più che i guanti, per difendersi dal Coronavirus ci vogliono i… guantoni. Anche le botte ci sono scappate venerdì sera in piazza Danti, nella prima serata del weekend della piena Fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Dopo il video che riprendeva la piazza piena di giovani, la maggior parte senza mascherina (o tenendola abbassata) e senza mantenere la distanza di sicurezza, ecco un altro video, ancora più preoccupante.

Qui, infatti, come si può vedere, non soltanto non si è mantenuta la distanza di sicurezza, ma alcuni giovani sono venuti alle mani, sulle scalette della Cattedrale.

Altri, un po’ impauriti, con la mascherina in volto, si sono tenuti a distanza. Altri ancora hanno continuato a bere il loro drink, indifferenti.

La rissa di Castel del Piano

Nei pressi di Castel del Piano il bar Dadando è stato chiuso per 5 giorni per una sorta di “responsabilità oggettiva” (come avviene con le società sportive in caso di incidenti nei pressi degli stati di calcio) a seguito della rissa che si è verificata l’altra notte.

Siamo baristi, non vigilanti” lo sfogo social dei gestori del locale.

La rissa in centro (magari alimentata dall’alcol) si è verificata nei pressi della Cattedrale…

Le parole del questore

“Il tema della ‘movida sconsiderata’ è un argomento molto serio da prendere in considerazione con duplice valenza – ha commentato il questore di Perugia, Antonio Sbordone , dopo i fatti di Castel del Piano – ostacolare la diffusione del virus covid-19 in questa delicata ed importantissima fase-2 e garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, fattore essenziale per gestire in modo ottimale le criticità del periodo“.

Gli appelli al sindaco e alle forze dell’ordine

Video che stanno girando sui social. Insieme agli appelli di intervento da parte delle forze dell’ordine e del sindaco Andrea Romizi. Il rischio, infatti, è che, oltre a favorire il diffondersi del virus, simili comportamenti possano indurre le autorità ad adottare provvedimenti restrittivi. Che finirebbero per penalizzare tutti i perugini ed i gestori dei locali, già colpiti dal lungo lockdown.

Della situazione a Perugia (ma anche in altri centri della provincia, vedi Spoleto) è stata informata la Prefettura.

(Video della rissa dal profilo Facebook di Alessandro Riccini Rissi)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!