Coronavirus, Lions Club Gubbio raccoglie 30mila euro per l'ospedale - Tuttoggi.info

Coronavirus, Lions Club Gubbio raccoglie 30mila euro per l’ospedale

Davide Baccarini

Coronavirus, Lions Club Gubbio raccoglie 30mila euro per l’ospedale

Strepitoso successo per la raccolta fondi del sodalizio eugubino, "Cittadini 'leoni di generosità'" | Ricavato servirà per acquistare attrezzature per la Terapia Intensiva
Ven, 03/04/2020 - 11:37

Condividi su:


Strepitoso successo, dovuto anche alla generosità dei cittadini, per la raccolta fondi del Lions Club Gubbio, il cui bilancio finale è l’incredibile cifra di quasi 30 mila euro.

Il sodalizio, fin dall’inizio di questa tremenda emergenza coronavirus, ha voluto rendersi utile nel modo più veloce ed immediato, attivando una campagna di beneficenza per aiutare chi è al fronte in questa terribile battaglia”, supportando l’ospedale di Branca, soprattutto la Terapia Intensiva, e tutti i suoi operatori.

La raccolta fondi, complessivamente, ha raggiunto 29.913,42 euro. Di questo importo 21.867 euro (21.173,42 euro al netto delle tariffe) sono stati raccolti grazie all’ausilio della piattaforma GoFundMe. Oltre a questi, sono stati raccolti altri 3.740 euro attraverso bonifici bancari che alcuni benefattori hanno eseguito direttamente sul conto corrente bancario del Lions Club che, a sua volta, ha aggiunto un contributo di 5.000 euro, arrivando così a sfiorare i 30.000.

Questo strepitoso risultato, – fa sapere il Lions Club Gubbio – è frutto di un forte legame maturato negli anni tra il Club ed il territorio, che grazie al suo operato, ha conquistato la fiducia della città, per noi fonte di grandissima soddisfazione“.

Gli acquisti previsti, concordati con il Direttore sanitario Teresa Tedesco e il Direttore del reparto Anestesia e Rianimazione Teseo Lazzarini, hanno riguardato il corredo di quattro postazioni di Terapia Intensiva che necessitavano di ulteriori attrezzature. Ovvero: 2 cuscini per posizione prona in fase di intubazione; 2 monitor per monitoraggio pazienti durante la fase di osservazione/intubazione; 4 lampade a led necessarie alle visite ecografiche. È stato inoltre acquistato un macchinario per la sanificazione degli ambienti, utile anche in altri reparti. Grazie al suo impiego sarà possibile sanificare fino a 400 mq. Con i restanti fondi, sono stati acquistati dispositivi di protezione DPI.

Appena riceveremo copie delle fatture di acquisto, – aggiungono dal sodalizio eugubino – le pubblicheremo sulla pagina FB ‘Lions Club Gubbio’ insieme al bilancio della raccolta fondi. Garantiremo in tal modo la massima trasparenza e, soprattutto, documenteremo ai tantissimi benefattori la precisa entità e destinazione delle loro donazioni. Non possiamo che concludere con un grandissimo GRAZIE per la generosità dimostrata ed il senso di appartenenza al territorio, che ci vede sempre uniti nei momenti più difficili. Abbiamo dimostrato di essere tutti ‘Leoni di generosità‘”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!