Coronavirus, le forze dell'ordine incitano personale medico e ricoverati all'ospedale di Pantalla VIDEO

Coronavirus, le forze dell’ordine incitano personale medico e ricoverati all’ospedale di Pantalla VIDEO

Redazione

Coronavirus, le forze dell’ordine incitano personale medico e ricoverati all’ospedale di Pantalla VIDEO

Un commosso applauso reciproco tra chi combatte il virus dentro e fuori l'ospedale
Sab, 11/04/2020 - 17:03

Condividi su:


Le forze dell’ordine hanno fatto sentire la loro vicinanza al personale sanitario ed ai pazienti dell’ospedale di Pantalla impegnati nella lotta al Coronavirus.

Una rappresentanza di tutte le forze dell’ordine ha compiuto questa mattina un significativo gesto all’ingresso dell’ospedale della Media Valle del Tevere.

A distanza di sicurezza gli uni dagli altri, davanti alle proprie auto di servizio, la parata d’onore dei diversi Corpi ha visto la presenza di Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Polizia Urbana, Corpo Forestale dello Stato, Guardia di Finanza, Protezione Civile e Croce Rossa di Todi.

La cerimonia, breve ma intensa, si è caratterizzata per un intervento di saluto, a nome di tutti, di Fabrizio Baglioni, tuderte, responsabile del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, e dal suono delle rispettive sirene.

All’ingresso dell’ospedale, alle finestre delle camere, si sono affacciati medici, infermieri, personale di servizio, ricoverati, sorpresi e commossi da questo speciale augurio pasquale, promosso su iniziativa dell’imprenditore Giammario Granieri, per testimoniare la presenza dello Stato.

Reciproco incitamento

Il personale ospedaliero, ma anche alcuni dei pazienti, hanno a loro volta applaudito le forze dell’ordine, e quanti, in divisa, stanno combattendo la battaglia contro il Covid-19 fuori dall’ospedale.

Un ulteriore atto simbolico che, al pari e più di altri messi in atto in questi difficili giorni, che aiuterà a raccontare la storia di questa lunga e difficile emergenza sociale e sanitaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!