Coronavirus, la Cgil: chiudere tutte le aziende non indispensabili

Coronavirus, la Cgil: chiudere nel Ternano tutte le aziende non indispensabili

Redazione

Coronavirus, la Cgil: chiudere nel Ternano tutte le aziende non indispensabili

Le richieste delle Rsu del settore chimico ed energetico
Dom, 15/03/2020 - 15:10

Condividi su:


Chiudere momentaneamente tutte le aziende del Ternano non indispensabili per far fronte all’emergenza Coronavirus e tutelare i lavoratori. La Filctem Cgil di Terni (settori chimica ed energia) annuncia che noi prossimi giorni le Rsu chiederanno un periodo di sospensione del lavoro.

Pensateci bene – scrive il sindacato – prima di dire no. Negando la chiusura vi prenderete la responsabilità di mettere in gioco la vita di tutti i lavoratori e di conseguenza la tenuta delle vostre aziende. Siamo in presenza di un virus, il Covid-19, sconosciuto che sta uccidendo e si sta diffondendo a macchia d’olio, non a caso l’OMS ha definito quest’epidemia una pandemia. E allora, prima che nei nostri territori accada quello che sta già avvenendo in molte parti d’Italia e del mondo, prima che il contagio si diffonda in maniera abnorme e incontrollata, prima che sia troppo tardi, abbiate il coraggio di mettere la salute prima di ogni cosa“.

Chiudere oggi per tutelare anche le produzioni future

Per la Filctem Cgil “chiudere oggi significa tutelare sì i lavoratori, ma significa anche tutelare le vostre produzioni future, la lungimiranza è la migliore arma in questo momento e non il marciare a tutti i costi. Quando le nostre Rsu verranno da voi a chiedervi di chiudere dite sì e con il tempo non ve ne pentirete. Il senso di responsabilità guidi le vostre decisioni e vi porti a fare la scelta giusta“.

Un messaggio che si conclude con l’hashtag #CHIUDERExVIVERE.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!