Coronavirus in Umbria: 2 nuovi casi in una settimana, 1 oggi

Coronavirus in Umbria, 2 nuovi casi in una settimana: 24 attualmente positivi

Sara Fratepietro

Coronavirus in Umbria, 2 nuovi casi in una settimana: 24 attualmente positivi

Il bollettino della Regione Umbria sull'andamento del Coronavirus nell'ultima settimana. I positivi residenti in solo 8 comuni umbri: ecco quali
Ven, 19/06/2020 - 14:51

Condividi su:


Sono appena 2, di cui 1 oggi, i nuovi casi positivi di Coronavirus registrati in una settimana in Umbria. Mentre gli attualmente positivi scendono a 24. L’ultimo positivo, tra l’altro, risulta essere una persona residente fuori regione.

I dati della settimana sul Coronavirus

Questi i dati riferiti alla settimana 12-19 giugno per ciò che riguarda l’andamento epidemiologico del virus COVID-19 in Umbria, aggiornati alle ore 8 di venerdì 19 giugno.

I casi positivi al Coronavirus sono passati da 1.436 del 12 giugno a 1438 del 19 giugno (+ 2); gli attualmente positivi da 32 a 24 (- 8). I guariti sono cresciuti da 1328 a 1337 (+ 9); i clinicamente guariti da 8 a 7 (- 1).

I ricoveri totali sono calati da 11 a 7 (- 4); di questi, i ricoveri in rianimazione sono 2 (+ 1). I decessi sono passati da 76 a 77 (+ 1), anche se la persona morta – residente a Guardea – in realtà è risultata positiva al primo tampone e negativa ad altri due successivi. Le persone in isolamento contumaciale sono scese da 21 a 17 (- 4).

Alle ore 8 di questa mattina il numero complessivo dei tamponi effettuati è di 86.693, rispetto agli 80.190 effettuati alla data del 12 giugno, con un aumento di 6503 tamponi.

I dati relativi al 19 giugno

Nella giornata di ieri sono stati eseguiti 1.107 tamponi, a fronte dei quali è emerso 1 nuovo caso positivo, di una persona come detto residente fuori regione. Delle 7 persone ricoverate, soltanto 1 si trova nel Covid-hospital di Pantalla. Altre 3 sono ricoverate a Perugia (con 2 pazienti in terapia intensiva) ed altrettante a Terni.

I Comuni con casi attualmente positivi al Coronavirus

Sono pochissimi i Comuni dove attualmente si registrano casi di Coronavirus. Il dato, come detto, fa riferimento al comune di residenza che non sempre è quello del domicilio effettivo (come ad esempio nel caso di Arrone).

Questi i positivi secondo la Dashboard regionale: Arrone 1 caso (ricoverato); Città di Castello 4 (1 ricoverato); Foligno 1 (ricoverato in terapia intensiva); Marsciano 1 (ricoverato in terapia intensiva); Orvieto 1; Perugia 1; San Gemini 4; Terni 7 (2 ricoverati). Inoltre ci sono 4 persone residenti fuori regione positive.

La dashboard regionale

  Maggiori dati e tutte le notizie relative all’emergenza coronavirus sono consultabili su http://www.regione.umbria.it/coronavirus in cui è stata attivata una dashboard (https://coronavirus.regione.umbria.it/) che fornisce tutti i dati in merito all’evoluzione del Covid-19 in Umbria e che sono in continuo aggiornamento. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!