Coronavirus, i contagi nei comuni della Media Valle del Tevere

Coronavirus, i contagi nei comuni della Media Valle del Tevere

Redazione

Coronavirus, i contagi nei comuni della Media Valle del Tevere

Buone notizie da Todi, casi contenuti a Marsciano
Sab, 28/03/2020 - 17:07

Condividi su:


Contagio del Coronavirus che sembra sotto controllo nella Media Valle del Tevere. Secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile (aggiornato alle ore 8 di sabato 28 marzo) non si evidenziano infatti particolari criticità. Bollettino che, lo ricordiamo, si riferisce alle persone residenti nei vari comuni, indipendentemente dal luogo in cui hanno il domicilio o dove comunque si trovano al momento del contagio.

Todi

Buone notizie da Todi, dove i casi di contagio restano 3 (di cui una ricoverata all’ospedale di Perugia). Due sono infatti i tuderti che possono lasciare la quarantena perché risultano guariti.

Il sindaco Antonino Ruggiano, tuttavia, invita a non abbassare la guardia, soprattutto dopo che sono state effettuate tre denunce penali a persone trovate in strada senza motivo.

Marsciano

Un aumento del contagio, ma contenuto, a Marsciano, dove i tamponi positivi sono 12. Come comunica il sindaco Francesca Mele sono 3 i marscianesi ricoverati, di cui uno in gravi condizioni. “Con l’aumento dei contagiati – spiega il sindaco – aumentano anche le persone che sono in quarantena fiduciaria nelle proprie case. Al momento sono 63“.

Dunque – conclude il sindaco – un aumento, ma contenuto. La situazione nel nostro territorio può dirsi fino a questo momento sotto controllo“.

Deruta

Dodici casi positivi anche a Dehttps://tuttoggi.info/coronavirus-a-deruta-mascherine-terminate-in-poche-ore-i-chiarimenti-e-lappello-del-sindaco/564861/ruta, dove l’amministrazione comunale raccomanda ai cittadini di avvalersi correttamente dei servizi offerti dal Coc. In poche ore, infatti, esaurite le scorte di mascherine arrivate nel comune.

Negli altri comuni

Negli altri comuni della Media Valle del Tevere, 3 i casi di contagio a Collazzone, che piange una vittima.

Ad Acquasparta gli infettati dal Coronavirus sono 5. Stesso numero anche a Fratta Todina. Due i contagiati a Massa Marta ed uno a San Venanzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!