Coronavirus, guarite tutte le suore di Porano - Tuttoggi.info

Coronavirus, guarite tutte le suore di Porano

Redazione

Coronavirus, guarite tutte le suore di Porano

Tamponi effettuati su 17 dipendenti della struttura, 16 suore nelle scorse settimane positive al Coronavirus e altre 16 suore già negative ai test
Ven, 08/05/2020 - 12:11

Condividi su:


Sono tutte guarite le suore della residenza per religiose anziane “San Bernardino” di Porano.

Anche il secondo tampone rinofaringeo effettuato su tutte le suore che risiedono nella struttura e su tutto personale dipendente ha fornito esito negativo. Confermata dunque sia la piena guarigione dei soggetti positivi al Covid-19 che la negatività per quanti non sono mai venuti a contatto con il virus.

Tale attività di sorveglianza sanitaria ha riguardato complessivamente 17 dipendenti della struttura, 16 suore risultate nelle scorse settimane positive al Coronavirus e altre 16 suore già negative ai test.

Il commissario straordinario della Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino esprime grande soddisfazione per il felice epilogo di una vicenda che ha generato molta apprensione ma che è stata gestita al meglio dai servizi e dai professionisti dell’azienda sanitaria. “Il risultato per tutti negativo del secondo test – ha dichiarato il dr. De Fino – è la conferma dell’efficacia e della tempestività delle azioni messe in campo dall’Azienda Usl Umbria 2 per contenere la diffusione del virus in una struttura ‘a rischio’ come quella di Porano e dell’opera costante di monitoraggio garantita in queste settimane dal personale sanitario del distretto di Orvieto e dal servizio di Igiene e Sanità Pubblica che ringrazio per lo sforzo straordinario profuso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!