Coronavirus: a Foligno 9 positivi in più. Numeri stabili nel comprensorio

Coronavirus: a Foligno 9 positivi in più. Numeri stabili nel comprensorio

Redazione

Coronavirus: a Foligno 9 positivi in più. Numeri stabili nel comprensorio

Ven, 16/10/2020 - 14:23

Condividi su:


Arrivano a quota 77, più 9 rispetto a ieri, i positivi al Coronavirus riscontrati a Foligno. I dati odierni riportano un nuovo aumento per la città della Quintana e una situazione di lievi spostamenti nel comprensorio.

A Spello arrivano a 7, uno in più. A Trevi c’è una guarigione, con 4 positivi. Senza contagi Valtopina, e uno a Nocera (con una guarigione). Un positivo in più a Montefalco, arrivando così a 6. Stabile Gualdo Cattaneo a 12, mentre due positivi in più a Bevagna, che arriva a 5.

Massima attenzione anche alle scuole.

L’appello del sindaco di Montefalco

Sulla situazione del Coronavirus si registra l’intervento del sindaco Luigi Titta. Specifica che uno dei positivi è in ospedale. “Dal mese di agosto ad oggi si registra un aumento dirompente dei contagi anche nella nostra regione e, questo pone in allerta tutti gli apparati sanitari e di controllo, si susseguono incontri giornalieri fra prefetture e centri di protezione civile per fronteggiare al meglio questa nuova evoluzione“, dice il primo cittadino.

Non si escludono imminenti provvedimenti di misure restrittive da parte degli organi di governo nazionale e regionale, come credo anche voi state apprendendo da tutti i mezzi d’informazione.Il mio appello è che questi messaggi non debbano limitarsi alla conoscenza del numero dei casi o ancor peggio alla curiosità di scoprire chi sono i contagiati ma, devono impegnare tutti alla massima responsabilità nell’attuare ogni migliore attenzione nell’uso obbligatorio delle mascherine, nel rispetto delle distanze e dell’igiene. Siamo ormai nel vivo della stagione autunnale e ad ogni minimo sintomo influenzale deve corrispondere la dovuta precauzione, in primis quella di restare a casa e contattare il medico. Spero di non dover aggiornare ancora in eccesso questi dati ma continuerò a raccomandarvi il necessario senso di responsabilità e attenzione che comunque fino ad oggi avete dimostrato“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!