Coronavirus, Cna dona 8 ventilatori polmonari alla sanità umbra - Tuttoggi.info

Coronavirus, Cna dona 8 ventilatori polmonari alla sanità umbra

Redazione

Coronavirus, Cna dona 8 ventilatori polmonari alla sanità umbra

Cesca: la salute viene prima dell'emergenza economica
Sab, 21/03/2020 - 08:53

Condividi su:


Contro il Coronavirus Cna Umbria dona 8 ventilatori polmonari al Servizio sanitario regionale,

Sappiamo bene che, oltre a quella sanitaria, c’è un’emergenza economica -spiega Renato Cesca, presidente di Cna Umbria – ma la salute pubblica viene prima di tutto. Per questo abbiamo donato 8 ventilatori polmonari al servizio sanitario regionale”.

Abbiamo sempre sostenuto che le imprese sono innanzitutto una istituzione sociale prima che economica, perché svolgono un ruolo determinante nella creazione di ricchezza e di posti di lavoro. È anche attraverso le imprese – prosegue l’imprenditore folignate – che arrivano le risorse necessarie a garantire uno stato sociale accettabile. E noi pensiamo che, da questo punto di vista e pur con tutti i suoi problemi, l’Italia sia un grande Paese perché garantisce a tutti i cittadini cure gratuite adeguate. Il nostro apprezzamento, in particolare, va alle migliaia di operatori sanitari che in queste settimane affrontano in prima linea la pandemia anche a rischio della propria vita. Siamo convinti che, soprattutto in una situazione come questa, i gesti di solidarietà debbano moltiplicarsi e che ciascuno di noi debba fare la propria parte. Per questo la Cna dell’Umbria ha deciso di acquistare otto ventilatori polmonari da donare al servizio sanitario regionale, per dare un sostegno fattivo nel salvare la vita alle persone che ne avranno bisogno“.

I ventilatori saranno consegnati alla Protezione civile tra la prossima settimana e quella successiva.

Mascherine e dispositivi di protezione

Cesca annuncia che saranno avviate altre azioni per coinvolgere le imprese associate alla Cna per fornire un ulteriore sostegno alla sanità umbra, anche attraverso l’acquisto di dispositivi di protezione.

Sappiamo bene – aggiunge Cesca – che l’emergenza economica è altrettanto drammatica. Anche se tardivamente abbiamo accolto molto positivamente il modo in cui il Governo sta affrontando l’emergenza coronavirus: il primo decreto va nella giusta direzione anche se purtroppo non sarà sufficiente ad affrontare i problemi che abbiamo di fronte. Saremo tutti costretti a pagare un prezzo. Però siamo convinti – conclude il presidente di Cna Umbria – che l’Italia sia un grande Paese e che se resteremo uniti e solidali ce la faremo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!