Un medico di famiglia di Spoleto è risultato positivo al coronavirus e subito sono scattate le procedure di emergenza per fronteggiare al meglio il caso
Un medico di famiglia di Spoleto è risultato positivo al coronavirus e subito sono scattate le procedure di emergenza per fronteggiare al meglio il caso.
Il referto del tampone è arrivato nella serata di domenica 12 ottobre e subito è stato chiuso lo studio medico spoletino presso il quale il professionista lavora insieme a 4 colleghi e 2 segretarie.
Tutti questa mattina sono stati sottoposti al tampone nasale, il cui risultato è atteso al massimo per domattina.
Sanificazione e rete di contagi
Proprio in queste ore lo studio è oggetto di una profonda sanificazione da parte di una ditta specializzata.
Il medico risultato positivo è stato con ogni probabilità contagiato in famiglia, atteso che tutti i membri sono risultati positivi al covid.
Incluso il coniuge che è un funzionario di un ufficio pubblico di Terni (anche questo è stato chiuso in via precauzionale e tutti i colleghi sono stati sottoposti a controlli da parte della Usl competente). Fortunatamente stanno tutti clinicamente bene.
In queste ore il personale del distretto sanitario di Spoleto sta procedendo a fare i test del coronavirus ai pazienti che sono entrati in contatto con il medico nelle ultime 48 ore.
Il covid in Umbria, 2 decessi
Mentre in Umbria si registrano 148 nuovi casi per un totale di 1.375 persone infette. Due le persone purtroppo decedute, una in Alto Tevere e un’altra all’ospedale di Terni, ma residente a Spoleto. La signora ricoverata presso il reparto di rianimazione aveva 83 anni ed era ricoverata dallo scorso 28 settembre.
- Coronavirus al Trasimeno, la situazione scuole: nuovi casi, chiusure e ritorni in classe
- Coronavirus a Perugia, altri 3 ricoveri e 24 casi | Positiva una maestra: le classi in quarantena e i rientri a scuola
© Riproduzione riservata – Articolo aggiornato alle ore 17:30