Coronavirus alla Casa di riposo Opera Pia Bartolomei Castori

Coronavirus alla Casa di riposo Opera Pia Bartolomei Castori: scatta il protocollo

Redazione

Coronavirus alla Casa di riposo Opera Pia Bartolomei Castori: scatta il protocollo

Mer, 28/10/2020 - 09:46

Condividi su:


Coronavirus presso la Casa di Riposo della Fondazione Opera Pia Bartolomei Castori di Foligno, dove sono state riscontrate alcune positività al Covid19.

La procedura

Il Direttore Sanitario della Struttura socio-assistenziale, con il coordinamento delle unità specializzate per l’assistenza ai pazienti COVID dell’USL UMBRIA2 di Foligno – USCA, ha immediatamente chiesto e ottenuto il controllo delle positività attraverso il tampone molecolare al quale sono stati sottoposti tutti gli ospiti, gli operatori nonché le persone che ad ogni titolo lavorano nella residenza protetta.

Situazione monitorata

In attuazione delle procedure anti-contagio e dietro prescrizione dell’Unità Sanitaria Locale, si è provveduto ad allestire l’area COVID completa di tutti i dispositivi e con tutte le precauzione necessarie per assistere, in totale isolamento, i casi positivi attraverso personale dedicato e garantire il servizio nella massima sicurezza a tutti gli ospiti residenti.

La situazione è costantemente monitorata dai medici dell’USCA che dispongono il ricovero in ospedale solo nei casi in cui le condizioni di salute dei pazienti lo richiedono.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!