Coronavirus, Barbetti: "Medici pronti e invece costretti a casa"

Coronavirus, la denuncia di Barbetti: “Medici pronti ad aiutare e invece costretti a casa dalla burocrazia”

Redazione

Coronavirus, la denuncia di Barbetti: “Medici pronti ad aiutare e invece costretti a casa dalla burocrazia”

Mer, 11/11/2020 - 11:19

Condividi su:


Medici, esonerati dal reparto Covid, ma che potrebbero invece supportare le aree Covid free, e invece si ritrovano a casa per colpa della burocrazia. Il caso, in questa pandemia da Coronavirus, è quello che porta allo scoperto la consigliera comunale dem Rita Barbetti con una lettera aperta, indirizzata proprio ai vertici Usl, affinché possano risolvere la situazione.

“C’è bisogno di persone altamente qualificate”

Da consigliere comunale di Minoranza, ma soprattutto da cittadina – dice – sento il dovere di far conoscere una vicenda paradossale in una fase di così grave emergenza sanitaria, in cui c’è bisogno davvero di tutti, ma soprattutto di persone altamente qualificate. Mi risulta che in data odierna ci siano medici dell’ospedale di Spoleto, di grande professionalità, esonerati per motivi personali dall’operare in reparti covid, costretti a consumare ferie o congedi, in quanto non ricollocati in altra struttura come la Medicina covid free dell’ospedale di Foligno, per altro in dichiarata difficoltà per carenza di personale medico“.

Coronavirus: “La burocrazia non penalizzi la società”

Tutto questo pur avendo dato disponibilità totale ad effettuare tutti i turni, compresi festivi e notti. Medici costretti a casa, a non fare nulla, in un momento in cui si ricorre per necessità a medici in pensione, addirittura a veterinari… e tutto per qualche cavillo burocratico.
Tutto ciò è scandaloso, auspico una rapida soluzione di una vicenda che ha dell’incredibile. La burocrazia non può e non deve continuare a paralizzare una società civile
“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!