Avviato programma di sanificazione sul territorio di Marsciano - Tuttoggi.info

Avviato programma di sanificazione sul territorio di Marsciano

Redazione

Avviato programma di sanificazione sul territorio di Marsciano

Mer, 11/11/2020 - 08:40

Condividi su:


Le prime sanificazioni, che hanno principalmente interessato il capoluogo, sono state fatte tra sabato 7 e domenica 8 novembre.

Il Comune di Marsciano, nell’ambito delle azioni di contrasto alla diffusione del contagio da coronavirus, ha avviato una operazione di sanificazione delle pubbliche vie nei centri abitati del territorio e degli altri luoghi di interesse collettivo, tra cui parchi pubblici, aree gioco, arredi urbani e aree dove si ha un maggior afflusso di persone come quelle di acceso ai supermercati e agli uffici postali. A mettere in campo questo programma di interventi sono la Protezione civile e la SIA con mezzi appositamente predisposti.

Una prima attività di sanificazione è stata svolta da tre squadre della Protezione civile tra il pomeriggio di sabato 7 e domenica 8 novembre. Ha interessato per lo più strade e alcuni spazi pubblici del capoluogo, della località Cerro e della frazione di Papiano, compreso Papiano stazione.

Nei prossimi giorni entrerà in campo anche la SIA che in una prima fase si occuperà di sanificare specifiche zone nel capoluogo, a partire dai giardini Orosei.

Queste attività di sanificazione continueranno anche nelle prossime settimane, e riguarderanno tutti i centri abitati del territorio comunale, unitamente e specifiche aree a maggiore frequentazione e arredi urbani dove sarà opportuno intervenire in modo ripetuto al fine di garantire la massima efficacia della sanificazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!