Coronavirus, controlli contro assembramenti e feste clandestine: 14 multe

Coronavirus, controlli contro assembramenti e feste clandestine: 14 multe

Redazione

Coronavirus, controlli contro assembramenti e feste clandestine: 14 multe

Lun, 18/01/2021 - 12:17

Condividi su:


Particolarmente complesse sono risultate le operazioni interforze nelle giornate di sabato e di domenica per il rispetto della normativa contro il Coronavirus

Assembramenti e feste clandestine nonostante i divieti imposti per via del Coronavirus al centro dei controlli delle forze dell’ordine a Terni.

Nell’ultima settimana è stato dato particolare impulso alle attività di controllo del territorio, sia per prevenire i reati, cosiddetti predatori, sia per verificare il livello di osservanza delle misure anti-Covid da parte dei cittadini.

I posti di blocco della polizia

Nel contesto dell’attività di prevenzione sono stati disposti posti di blocco, sia in orario diurno, che notturno nelle zone cruciali della città, con impiego sia di personale della Questura che di operatori altamente specializzati del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche.

Sono stati complessivamente fermati 321 veicoli e sono state identificate 778 persone; 4 le denunce penali e 2 le sanzioni amministrative elevate, nei 4 posti di blocco (2 a Terni e 2 in provincia). Effettuati anche controlli a persone sottoposte a misure alternative alla detenzione e alle misure di prevenzione.

Coronavirus, controlli interforze nel fine settimana

Sul fronte dei controlli in materia di normative sul Coronavirus, mentre non sono state registrate situazioni critiche nel corso della settimana, particolarmente complesse sono risultate le operazioni interforze nelle giornate di sabato e di domenica.

Festa privata a Borgo Bovio

 Si sono moltiplicati gli sforzi del personale operante per intervenire preventivamente sui numerosi assembramenti di persone, poi rimossi in tempi accettabili, ma anche in contesti privati “fuori legge”, feste organizzate con elevato numero di persone.

In particolare nella giornata di ieri, domenica, 7 persone di nazionalità nigeriana sono state identificate, in quanto organizzatrici e/partecipanti di una festa privata all’inizio di Borgo Bovio.

Per il Coronavirus 14 multe da 400 euro

Nel corso di tale attività anti-Covid, – in cui, nel corso della settimana, sono state impiegate pattuglie della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale – sono state complessivamente identificate 1.868 persone e sono stati controllati 93 esercizi pubblici; 14 le sanzioni, da 400 Euro, elevate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!