Coronavirus, al via raccolta fondi per ospedale di Marsciano - Tuttoggi.info

Coronavirus, al via raccolta fondi per ospedale di Marsciano

Redazione

Coronavirus, al via raccolta fondi per ospedale di Marsciano

A promuovere l’iniziativa è l’Avis di Marsciano insieme alla Caritas locale e alle amministrazioni comunali di Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio e San Venanz
Sab, 21/03/2020 - 13:54

Condividi su:


Al via una raccolta fondi per sostenere le attività dell’Ospedale della Media Valle del Tevere in questa fase di emergenza epidemiologica da coronavirus.

A promuovere l’iniziativa è l’Avis di Marsciano insieme alla Caritas locale e alle amministrazioni comunali di Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio e San Venanzo.

Le donazioni vanno effettuale sull’iban: IT 64 C 01030 38510 000001093771,intestato all’Avis comunale di Marsciano, indicando come casuale: “Aiutiamo Ospedale MVT”.

I fondi raccolti serviranno ad acquistare un respiratore e dispositivi di protezione individuale (mascherine, protezioni facciali, guanti, tute, ecc.) per il personale sanitario dell’ospedale, in modo da tutelarne la salute e la sicurezza e ridurre al minimo i rischi di contagio per chi si trova ad affrontare l’emergenza in prima linea. L’ospedale della Media Valle del Tevere è infatti stato riconvertito nei giorni scorsi per diventare una delle strutture regionali di riferimento per la cura dei malati di Covid-19.

“È molto importante – sottolinea l’assessore alle politiche sociali del Comune di Marsciano, Manuela Taglia – che tutti i cittadini della Media Valle del Tevere siano sensibilizzati su questa raccolta fondi e invito anche tutte le associazioni e le imprese del territorio a farsi promotrici in questo senso. Oltre che rispettando le regole di igiene pubblica e distanziamento sociale possiamo dare un contributo per sconfiggere il coronavirus anche donando solo pochi euro in favore dell’ospedale della Media Valle del Tevere. E fin da ora ringrazio tutti coloro che aderiranno a questa raccolta fondi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!