Coronavirus, ad Assisi nessun nuovo positivo e 4 guariti - Tuttoggi.info

Coronavirus, ad Assisi nessun nuovo positivo e 4 guariti

Redazione

Coronavirus, ad Assisi nessun nuovo positivo e 4 guariti

Sono 260 i buoni spesa consegnati ad oggi dalla Protezione Civile | Sindaco Proietti invita di nuovo a non uscire di casa
Mer, 15/04/2020 - 10:21

Condividi su:


Due buone notizie nella giornata di oggi ad Assisi. La prima: altre 4 persone che avevano contratto il coronavirus sono guarite, una di queste è stata dimessa dall’ospedale. Salgono così a 11 i casi di cittadini di Assisi completamente ristabiliti da Covid-19. In 3 restano ricoverati e 16 sono in isolamento domiciliare. E nessun nuovo caso positivo.

Questo il quadro della situazione della pandemia nel territorio di Assisi. Lo rende noto il sindaco Stefania Proietti dopo aver ricevuto la consueta comunicazione ufficiale da parte dell’autorità sanitaria competente.

La seconda: ad altre 60 famiglie sono stati consegnati oggi pomeriggio i buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso le locali attività commerciali, portando a quota 260 i ticket assegnati a nuclei familiari in difficoltà economiche.

I buoni spesa vengono consegnati, insieme all’elenco degli esercizi commerciali, dal personale della Protezione civile che a bordo dell’auto ufficiale e riconoscibile si sposta fino alle abitazioni degli assegnatari del beneficio. Pertanto si avverte che a consegnare i buoni spesa nessun altro è autorizzato, quindi non aprite la porta a soggetti che si presentano a nome del Comune e utilizzano la scusa dei buoni spesa per altre e poco chiare finalità.

Di fronte a queste due notizie il sindaco Stefania Proietti ribadisce per l’ennesima volta l’invito a non uscire, a non muoversi dalle proprie abitazioni, se non per motivi di necessità:

“Dobbiamo restare a casa e se proprio è indispensabile uscire invito a coprirsi con la mascherina, indossare ove necessario i guanti e adottare sempre il distanziamento sociale. E’ una misura di sicurezza che aiuta la prevenzione e il diffondersi del coronavirus. L’obbligo principale resta quello di non uscire se non per estrema necessità. Ciascuno di noi potrebbe essere positivo asintomatico e non saperlo, oggi possiamo essere tutti potenziali cause di contagio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!