"Coronavirus a Torgiano", ma sono fake news

“Coronavirus a Torgiano”, ma sono fake news

Redazione

“Coronavirus a Torgiano”, ma sono fake news

Il sindaco Liberti smentisce le voci che circolano su presunti contagi: eventuali accertamenti verranno comunicato ufficialmente dalle autorità
Dom, 08/03/2020 - 10:00

Condividi su:


Nelle ultime ore girano a Torgiano delle false informazioni circa la presenza di due infetti da Coronavirus nel territorio comunale. Tanto che il sindaco Eridano Liberti è stato costretto a intervenire, anche attraverso i sociali, per smentire tali informazioni: “In merito alle voci che si stanno diffondendo sull’esistenza di due presunti casi di http://www.salute.gov.it/portale/home.htmlCOVID-19 a Torgiano, comunico alla cittadinanza che al momento NON ESISTONO CASI COVID-19 di cui mi sia giunta notizia ufficiale“.

L’invito alla cittadinanza

Il sindaco mette in guardia dai danni provocati dalle notizie non veritiere: “Invito la cittadinanza a riflettere e ad evitare il diffondere notizie false che potrebbero causare danni dal punto di vista sociale ed economico alle persone oggetto di notizia“.

E rassicura, chiedendo la collaborazione dei cittadini: “Qualsiasi caso accertato di COVID-19 verrà comunicato UFFICIALMENTE dalle istituzioni locali, regionali e nazionali“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!